
La cantina rosa riceve il calendario dei vignaioli sexy
Il regalo più divertente ricevuto in questo fine d’anno arriva da Sieghard Vaja ed è il calendario dei vignaioli tedeschi nudi autografato dai protagonisti
Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini
Insieme allo spiritosissimo calendario ho ricevuto questa lettera:
Cara Donatella e tue stimate e preziose collaboratrici,
per l’inizio dell’anno nuovo un calendario a tema vitivinicolo, suppongo sia ammagliante nell’accompagnarvi verso futuri progetti.
A questo proposito, e per nulla volendo sembrare banale, inopportuno e volgare, vi mando – a voi donne del vino – un calendario “artistico” di colleghi transalpini della regione Franken (Franconia) in Germania).
Tutti i protagonisti, che svolgono realmente il loro lavoro nell’ambito vitienologico tra le ridenti località di Nordheim ( dove ha sede la mia attuale cantina) e Sommerach sulla “Weininsel” (L’isola del vino), hanno sottoscritto con entusiasmo al mio appello per augurarvi un ottimo inizio 2015.
Allo stato attuale questa è l’unica copia autografata.
A voi tutte buone e serene festività
Sieghard Vaja
La lettera è scritta in un italiano impeccabile, molto elegante, persino ottocentesco nelle raffinate forme verbali. Al contrario è ultra
innovativa l’idea di mandare la prima copia autografata del calendario alla nostra cantina di sole donne. Un ribaltamento di ruoli che esprime coraggio, libertà, voglia di vivere. Stupendo!
Nella copertina i vignaioli tedeschi nudi hanno disegnato ciascuno un segnetto sul proprio lato B in modo da collegarlo alle firme. Anche questo è un molto divertente. I nostri produttori di vino tedeschi -decisamente belli e spiritosi- sono dunque le avanguardie dei nuovi sex symbol: non più attori o giocatori di rugby ….. ma vignaioli!
Evidentemente produrre uva e vino tonifica il corpo e migliora i rapporti fra i sessi!
Due parole su Sieghard Vaja, nel suo account Twitter si presenta così: nato in Alto Adige, Ho sempre seguito le strade misteriose del vino, i vignaioli biologici con profonda passione per le tecniche innovative. Fan del Pinot Noir e ha una dipendenza per la Nuova Zelanda.
Non c’è scritto ma è un enologo molto bravo e stimato che lavora nella cantina Divino Nordheim Thüngersheim
Infine vediamo cosa fanno le ragazze campagnole. Huffingtonpost il principale quotidiano del mondo, on line, ci dice che <<il 2015 sarà un sexy green year>> e mostra la pubblicazione di Claire Mitchell e Danielle Krasniqi che hanno finanziato l’acquisto di un terreno agricolo vendendo cartoline, poster e calendario in cui lo staff aziendale femminile si mostra nudo fra fragole, angurie, trattori … in un gioco di allusioni osé allegre e colorate.
E’ difficile dare un giudizio sull’escalation del “nudo agricolo” ma certamente cresce in modo esponenziale!