Privatizzare? Costa meno regalare!

Caserma Miale 2

Privatizzare? Costa meno regalare!

Che affarone le privatizzazioni! Per chi compra ovviamente. A fronte di immobili stimati 129 miliardi di Euro con le ultime cartolarizzazioni lo Stato ne ha incassati 57,8. Il caso più catastrofico (per noi) è stata la vendita della caserma Miale. 16.000 m2 su tre piani nel centro di Foggia

Caserma Miale 2

Caserma Miale 2

Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini

L’edificio è monumentale con grande facciata e cortili interni. La BNP-Paribas lo compra dallo Stato italiano per 11 milioni di Euro sei anni fa e poi lo affitta allo Stato per 1,8 milioni di Euro all’anno per realizzarci una scuola di polizia.
Già così i conti non tornano ma il bello viene dopo. La scuola di polizia non viene mai realizzata pur pagando l’affitto e poi l’Università di Foggia decide di comprarlo.
A questo punto tuttavia il prezzo è salito a 16.000.000 €. Alla fine fra vendite e affitti la banca francese avrà incassato il doppio  di

Caserma Miale

Caserma Miale

quanto ha speso.

Alla BNP Paribas penseranno che questo è il Paese del bengodi dove ragalano il denaro ma noi cittadini ci sentiamo truffati da uno Stato che ci chiede sacrifici e poi butta via i nostri soldi.