Il Brunello “Camiciarossa” in prima fila e Donatella premiata.
Il 30 marzo all’Hotel Forum di Roma in una terrazza affacciata sui fori imperiali, Antonello Cococcia ha organizzato una cena ispirata all’Unità d’Italia – è nato quando l’Italia aveva
100 anni e oggi festeggia il suo cinquantesimo compleanno insieme ai 150 dell’Italia – .Vini prestigiosi da tutta la nazione e il Brunello “Camiciarossa” servito con un abbinamento inconsueto con un dentice delle Bocche di Bonifacio all’ammiraglia.
Il 2 aprile alla Fattoria del Colle è arrivata l’importatrice Usa dei nostri vini; Lia Tolaini titolare della Banville & Jones insieme a 6 distributori e manager di Florida, New York, Chicago e Colorado. Grandissimi esperti ai quali la cantiniera Barbara Magnani ha fatto una degustazione guidata di futuri Brunello, Brunello e Brunello riserva. Prima di partire ognuno ha ricevuto una bottiglia di “Camiciarossa” da bere a casa ricordando le nostre cantine e la splendida giornata di primavera trascorsa insieme.
Ancora il 2 aprile Donatella ha ricevuto il premio Primavera in Valdichiana” dalla Delegazione dei Sommelier Fisar guidata da Emma Lami. Il premio è alla sua 29° edizione e in passato è stato assegnato a grandi personaggi del vino italiano. Donatella lo ha dedicato a Nicola Masiello anima di questo gruppo di bravissimi sommelier, augurandogli una veloce guarigione.
Ora tutti in famiglia e in azienda sfottono Donatella per i troppi premi, la domanda ricorrente è <<visto che non li meriti come mai te li danno?>>