Il Brunello “Camiciarossa” in prima fila e Donatella premiata.

Antonello Cococcia

Il Brunello “Camiciarossa” in prima fila e Donatella premiata.

Il Brunello “Camiciarossa” è adesso il nostro vino più prestigioso; un simbolo di grande enologia ma anche di storia italiana. Donatella Cinelli Colombini riceve il premio della Fisar “Primavera in Valdichiana”

 

Antonello Cococcia

Antonello Cococcia

Il 30 marzo all’Hotel Forum di Roma in una terrazza affacciata sui fori imperiali, Antonello Cococcia ha organizzato una cena ispirata all’Unità d’Italia – è nato quando l’Italia aveva

100 anni e oggi festeggia il suo cinquantesimo compleanno insieme ai 150 dell’Italia – .Vini prestigiosi da tutta la nazione e il Brunello “Camiciarossa” servito con un abbinamento inconsueto con un dentice delle Bocche di Bonifacio all’ammiraglia.

Banville & Jones

Banville & Jones

Il 2 aprile alla Fattoria del Colle è arrivata l’importatrice Usa dei nostri vini; Lia Tolaini titolare della Banville & Jones insieme a 6 distributori e manager di Florida, New York, Chicago e Colorado. Grandissimi esperti ai quali la cantiniera Barbara Magnani ha fatto una degustazione guidata di futuri Brunello, Brunello e Brunello riserva. Prima di partire ognuno ha ricevuto una bottiglia di “Camiciarossa” da bere a casa ricordando le nostre cantine e la splendida giornata di primavera trascorsa insieme.

Premio Sommelier Fisar Valdichiana

Premio Sommelier Fisar Valdichiana

Ancora il 2 aprile Donatella ha ricevuto il premio Primavera in Valdichiana” dalla Delegazione dei Sommelier Fisar guidata da Emma Lami.  Il premio è alla sua 29° edizione e in passato è stato assegnato a grandi personaggi del vino italiano. Donatella lo ha dedicato a Nicola Masiello anima di questo gruppo di bravissimi sommelier, augurandogli una veloce guarigione.
Ora tutti in famiglia e in azienda sfottono Donatella per i troppi premi, la domanda ricorrente è <<visto che non li meriti come mai te li danno?>>