Sexy, elegante e ottimo il Brunello 2006 di Donatella Cinelli Colombini

Sexy, elegante, ottimo

Sexy, elegante e ottimo il Brunello 2006 di Donatella Cinelli Colombini

[gplusone]

Ognuno a suo modo ma tutti giudicano bene il Brunello 2006 del Casato Prime Donne di Montalcino.  Stephen Tanzers nel suo “International Wine Cellar” gli da 90/100, per lui è un Brunello sexy. Christian Eder su “Vinum” lo mette fra i Brunello ELEGANZ con il punteggio 16,5/100

Un giudizio positivo che riguarda tutti i produttori di Montalcino. Infatti moltissimi Brunello 2006 stanno ottenendo consensi da parte della stampa specializzata e soprattutto da parte del mercato. Un successo che cresce mese dopo mese e dimostra come il mercato sappia scegliere e

Brunello di Montalcino. Sexy, elegante, ottimo

Brunello di Montalcino. Sexy, elegante, ottimo

capisca al volo quando arriva un vino da comprare. A questo punto possiamo affermare che, con la vendemmia  2006, i vini di Montalcino sono tornati sul palcoscenico internazionale e sono di nuovo i preferiti da parte dei consumatori più esperti.

Per fortuna l’annata 2006 è la prima di una sequenza positiva di cui fanno parte le vendemmie 2007 e la 2010. Più elegante ma meno potente la 2008 mentre decisamente difficile la 2009 che, nella cantina Casato Prime Donne è stata ridotta a 1/3 della produzione normale.

Alla fine “W Montalcino”, un territorio da vino con pochi rivali nel mondo, un dono della natura agli uomini della campagna che sanno trarne dei grandissimi frutti.



                                                                       
Cinelli Colombini
Privacy Overview

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.