
Vai Josefa! Ministro Idem siamo tanto felici per te
Josefa Idem Ministro allo sport, delle politiche giovanili e delle pari opportunità. Evviva! Una donna straordinaria nel primo esecutivo (7 donne) che si tinge di rosa
Nel 2008 ha ricevuto a Montalcino il premio Casato Prime Donne come esempio di una
femminilità coraggiosa e generosa. A quell’epoca ci disse << ho deciso di entrare in politica perché pensavo, in questi anni, di aver maturato competenze da mettere a disposizione della gente>> e ora le sue competenze serviranno davvero. Forza Ministro siamo tuttiChe donna! E’ un onore averla conosciuta e averla ospitata alla Fattoria del Colle per la vacanza che celebrava i vent’anni di matrimonio con Guglielmo Guerrini.
La dedica a Montalcino, scritta in occasione del Premio Prime Donne è un inno al coraggio <<Motivazione è riuscire ad abbattere le barriere mentali, superare i propri limiti, raggiungere la capacità di esprimersi al meglio; solo mettendosi in gioco si può capire cosa si è in grado di fare, a costo di fallire, vale la pena provarci. >> Sentimenti che ora l’hanno spinta ad accettare il nuovo incarico mettendosi al servizio dell’Italia, degli sportivi, dei giovani e delle donne.
Buon lavoro Josefa, conta su di noi ti vogliamo bene!