W Parigi! Il Brunello di Donatella Cinelli Colombini nella capitale francese
Ho conosciuto Oliver Nicolazo e la sua fidanzata Julia da noi alla Fattoria del Colle dove i due giovani hanno trascorso una vacanza romantica. Oliver è un appassionato di vino e conosce tante cantine di tutto il mondo, curioso, sempre sorridente è costantemente alla ricerca di assaggi eccellenti che lo sorprendano e lo convincano
Vive a Parigi dove è il proprietario e il gestore di una “Cave Nicolas”. E quando arrivo nella capitale francese per concludere il Master OIV, prendo la palla al balzo e vado a trovarlo.
Il suo negozio è ben visibile all’esterno e ben organizzato all’interno, in uno degli scaffali centrali spicca il Brunello del Casato Prime Donne, il nostro meraviglioso vino di Montalcino. Oliver accoglie con grande gioia me e la mia amica Marianna, la ragazza che mi ha gentilmente ospitato durante il soggiorno parigino.
Mi mette il grembiule “Nicolas” una sorta di grembiulole da cantina che lui fa indossare ai produttori quando presentano i vini nella sua enoteca. In effetti c’è un produttore francese con lo stesso grembiule indosso che serve e spiegava le sue bottiglie.
Trascorriamo un’ora ricordando i bei momenti passati insieme la scorsa estate alla Fattoria del Colle. Che bello! Il vino ti fa avere amici in tutto il mondo….
Di Violante Gardini (Cinellicolombini Jr)