4 nuove esperienze per turisti, appassionati e grandi esperti

Fattoria-del-Colle-esperienza-enologo-per-un-giorno

4 nuove esperienze per turisti, appassionati e grandi esperti

Visite con degustazione e non solo, proposte che divertono e insegnano in modo inconsueto e nuovo alla wine destination Fattoria del Colle

 

esperienze-turistiche-con-il-vino-alla-Fattoria-del-Colle-di-Trequanda

esperienze-turistiche-con-il-vino-alla-Fattoria-del-Colle-di-Trequanda

Chi si è stufato di andare nelle cantine e sentirsi raccontare il processo produttivo del vino venga alla Fattoria del Colle e scoprirà una wine destination con 400 anni di storia che fa vivere esperienze emozionanti e trasferisce conoscenze in modo divertente, per il solo fatto di starci dentro e toccarle.

 

ESPERIENZE CON IL VINO NUOVE DIVERSIFICATE PER TURISTI E WINE LOVERS

La Fattoria del Colle è nel Sud della Toscana, a 18 km dall’uscita autostradale A1 Valdichiana. Produce Chianti Superiore e Doc Orcia ed è proprietà di Donatella Cinelli Colombini insieme alla cantina di Montalcino Casato Prime Donne.

esperienze-turistiche-con-il-vino-alla-Fattoria-del-Colle-di-Trequanda

esperienze-turistiche-con-il-vino-alla-Fattoria-del-Colle-di-Trequanda

E’ dunque il grande vino da invecchiamento il protagonista di 4 proposte turistiche diverse, pensate per chi ama la campagna toscana e vuole scoprire le sue radici. Oppure per chi è un appassionato di vino e vuole cimentarsi con esperienze diverse da quelle di tutte le altre cantine, come la creazione del proprio Supertuscan. Infine, per super wine lovers, una full immersion nella storia, la coltivazione e le specificità del Sangiovese con due ore di lezione tenuta da docenti Wset oppure Sommelier professionisti insieme a visite didattiche e assaggi guidati.

 

PER AMANTI DELLA CAMPAGNA, APPASSIONATI DI VINO E PER GRANDI CONOSCITORI 4 PROPOSTE SU MISURA

Il tutto incorniciato da oliveti e vigneti della campagna più bella del mondo e con la possibilità di confrontarsi con le 3 enologhe dello staff tutto femminile delle cantine di Donatella Cinelli Colombini. Tanta tradizione e molta passione contagiosa per i grandi Brunello, Chianti, Supertuscan e Orcia.

Per informazioni e prenotazioni clicca il sito: www.cinellicolombini.it/wine-destination

 

IN SINETESI LE 4 ESPERIENZE DELLA FATTORIA DEL COLLE

Le proposte sono 4:

  • Per i turisti che vogliono scoprire un’autentica fattoria toscana con 400 anni di storia: Visita guidata e assaggi alla scoperta della Fattoria del Colle segreta

Tour della villa e della cappella cinquecentesche, orto, cantina con racconti e degustazione di tre vini.

  • Per i wine lover desiderosi di qualcosa di diverso

Degustazione itinerante nella vigna e in cantina per capire la differenza fra il Sangiovese e gli altri vitigni, fra l’affinamento di un vino rosso e di uno spumante…. scoprendo, in una sala delle nuova cantina, i suoni della vigna nelle diverse stagioni e ore del giorno.

  • Per gli appassionati di vino che vogliono mettersi alla prova creando il proprio supertuscan: Il Piccolo Enologo

La “Winemaker Experience” è quasi un gioco, ma non proprio: l’esperienza permette ai partecipanti di creare il proprio vino “Supertuscan”.

  • Per veri appassionati: Masterclass per gli amanti del Sangiovese e del Brunello

2 ore di lezione e 2 di visita tecnica sul Sangiovese: storia, specificità di vigneti e territori, leggende e assaggio di 4 DOCG Toscane, tra cui il Brunello di Montalcino e il Chianti Classico.