
Avventure per corpo, mente e spirito, questo è viaggiare
[gplusone]
Se la vedi sembra una normale agenzia di turismo in bicicletta per donne. Invece “Women’s Quest” è molto ma molto di più: si tratta di un gruppo di campionesse del mondo e olimpioniche che insegnano alle altre donne il bello della vita: sport praticato in modo corretto, paesaggi, cibi tipici, incontro con nuovi amici, luoghi autentici e rispetto della natura…. Un misto di sport, curiosità, apertura verso gli altri e capacità di amare
Ovviamente l’organizzazione è ottima: biciclette che costano migliaia di euro ciascuna preparare in base all’altezza di ogni partecipante, bus di appoggio con tecnico che di notte rimette a punto le bici, massaggiatrice, maestra di joga, attentissima scelta degli itinerari e dei luoghi in cui sostare.
Ma c’è di più, c’è la radiosa gioia di vivere che la fondatrice Colleen Cannon – campionessa del mondo di triathlon nel 1984 – e le altre componenti dello staff sanno trasmettere a tutti. Tipi straordinari le donne di “Women’s Quest”: Lorraine è una maratoneta con un bronzo olimpico e 3 vittorie ai campionati del mondo, Julia è una pittrice di paesaggio di rara sensibilità che insegna anche joga e nel passato era nella squadra nazionale di mountain bike, persino la massaggiatrice Rebecca ha un precedente sportivo di altissimo livello. Sono tante affiatate e tutte belle.
Da molti anni i viaggi toscani in commercializzati da “Women’s Quest”
fanno tappa alla Fattoria del Colle. Per noi è un piacere ma soprattutto un onore ricevere persone così. Erano da noi fino a ieri e ora ci mancano.