
Il vero padrone di casa
Alla Fattoria del Colle si apre la porta, un cliente entra in reception. Si sente un suono di campanellini, ma non si vede nessuno, a parte il cliente. Le fate? Gli spiritelli? No, è Felix! Il tenero cagnolone di Donatella, il Golden Retriever più dolce che esista, arriva puntuale, tutto felice e trotterellante, ad accogliere i nostri ospiti e a dare il benvenuto.
Ma nonostante sia grande e grosso, e abbia già un anno e 3 mesi, Felix è ancora un cucciolone nell’animo. Infatti non manca di portare con sé, nell’accoglienza, il suo gioco preferito: un orsacchiotto con al collo un campanellino, che suona e sembra dare il ritmo alla coda scodinzolante.Così, non c’è da temere che chi è di turno in reception si distragga e non veda l’ospite arrivare.
Non c’è neanche bisogno della classica campanella sul bancone! E se proprio non dovessimo aver sentito i
campanellini dell’orsacchiotto, stiamo pur certi che ci penserà la coda di Felix a richiamare la nostra attenzione. Infatti, la seconda fase dell’accoglienza è mettersi appoggiato al bancone e farsi fare le coccole, dimostrando tutto il suo apprezzamento scodinzolando con quanta più forza ha, e “suonando” il bancone con la coda, come fosse un gong. Una cosa è certa: Felix conquista sempre tutti. Lo sguardo dolce, il biondo pelo morbido, il carattere giocherellone e pacifico. Non ci potrebbe essere miglior padrone di casa di lui.
Bonella