Arte e vino, i piaceri che si incontrano.

invito

Arte e vino, i piaceri che si incontrano.

Arte e vino, i piaceri che si incontrano. E’  il titolo di una bella iniziativa organizzata da Annalisa Tempestini e Michèle Delisle a Montalcino il 15 giugno.

invito

invito

Annalisa è una bravissima produttrice di vini rossi di alta qualità. Il suo gioiello prende nome da Martin del Nero che nel XVI secolo coltivava le vigne in quello stesso luogo e pregava perchè il suo vino fosse buono. In realtà il rosso DOC Orcia da uve Sangiovese della Fattoria di Resta è squisito.

Michèle è una grande artista contemporanea, dipinge a Montréal, dove insegna anche all’Università, e a Montalcino dove ha scelto di trascorrere alcuni mesi ogni anno.

E’ una bella donna, raffinata e piena di vitalità. Parte del suo fascino risiede nella capacità di porgere agli altri la sua cultura e il suo talento con leggerezza e senza presunzione. Un dono che l’ha circondata di amici e di estimatori anche fra i produttori di Brunello tradizionalmente inclini a rimanere nel loro ambito. Ecco che Michèle ci offre una serata primaverile nella campagna senese con la Messa cantata nella cappella e un open dinner che accompagna l’apprezzamento delle sue coloratissime tele.

Marseille la marche du soir 6

Marseille la marche du soir 6

Michèle Delisle dipinge col colore cercando nei gesti, nelle situazioni più che nei volti, spesso volutamente tagliati, i significati del vivere. Un mondo interiore ricco, colto, che si manifesta con ironia sorridente sia nella pittura e che nella vita.

L’iniziativa prepara alla 30° Festa Europea della Musica che animerà Montalcino e le sue frazioni il prossimo week end.

Michèle a Annalisa