Food and Wine Angels i talent scout delle cose buone
Carol Agostini, Giuseppe Tognazzi e Marco Moretti Wine and Food Angels esperti di cibi e vini d’eccellenza che vogliono trasformare la passione in professione
Di Donatella Cinelli Colombini, Toscana, agriturismo, Fattoria del Colle
Vi ricordate la serie televisiva Charlie’s Angels con Farrah Fawcett, Jaclyn Smith e Kate Jackson? Tre bellissime donne che facevano indagini poliziesche trovando sempre i colpevoli? Ebbene i nostri tre Angels sono forse meno belli ma altrettanto coraggiosi e scoprono, come le attrici, gli autori dei migliori cibi e delle migliori bottiglie.
Food and Wine Angels – Carol Agostini, Giuseppe Tognazzi e Marco Moretti– rappresenta l’esperienza di chi segue le proprie passioni cercando di trasformarle in una vera attività mettendo in campo le competenze e i contatti acquisiti nel corso del tempo.
Il loro simbolo è quasi un manifesto di intenti: un cappello da chef che somiglia a un
tappo da Champagne ma ha le ali. I tre Angels intendono proporsi come consulenti per eventi – già lo fanno nel circuito Golf ” CHEFINGREEN” – e come comunicatori di eccellenze agroalimentari. Questa attività prende forma nella collaborazione con RADIO RADIO PER VIAGGIARE IN ITALIA e nella rubrica ” Il Viaggio degli Umami ” su ESSEREWEBRADIO. Quest’ultimo format è anche nel giornale sfogliabile online ” Golf&Gusto.
Nel complesso FoodandWineAngels vantano una rete di quasi 20 mila contatti prevalentemente nel settore. Carol ha oltre 200 mila followers e sta inaugurando una nuova produzione di video su youtube.Non c’è quindi da meravigliarsi che in molte fiere o eventi i FoodandWineAngels vengano considerati influecener.
Ma chi sono i FoodandWineAngels? Carol Agostini produceva vetri artistici fino a un anno e mezzo fa. Le sue opere sono state usate da Cavalli a New york e da Victoria’ Secret. Mentre svolgeva la sua attività imprenditoriale coltivava la sua passione per il vini e cibi d’eccellenza partecipando a trasmissioni TV, selezionando vini e facendo il giurato nei concorsi in qualità di Sommeier, prendendo la qualifica di Chocolate tester, insegnando in masterclass sullo Champagne e su altre grandi denominazioni internazionali.
Giuseppe Tognazzi parte dalla scuola alberghiera e arriva a instaurare una collaborazione di 15 anni con Longino&Cardenal azienda che fornisce prodotti di
nicchia all’altissima ristorazione. Una frequentazione di fiere in tutto il monde e un contatto con chef stellati che gli fa acquisire un’enorme esperienza e allena il suo palato nella ricerca di ingredienti e nello studio di nuovi piatti.
Marco Moretti è un sommelier per professione e un talent scout di cantine per passione. Insieme a Carol insegna nelle masterclass sullo Champagne e sulla Borgogna.
https://www.facebook.com/redcarol?fref=nf
” https://www.chefingreen.it/…/foodandwineangels-chi-sono-co…/
https://www.youtube.com/channel/UCRxaVYE2A9213tLnAfTa_hw