Gusto della bontà, asta di vini MTV per charity da Antinori

Violante Gardini Asta dei vini MTV per charity

Gusto della bontà, asta di vini MTV per charity da Antinori

Il Movimento Turismo del Vino della Toscana vi aspetta il 7 dicembre alle 15 nella cantina Antinori del Chianti Classico per la visita e l’asta dei vini rari

Violante Gardini Asta dei vini MTV per charity

Violante Gardini Asta dei vini MTV per charity

Letto per voi da Donatella Cinelli Colombini

Le più prestigiose cantine della regione e molti vini rarissimi o addirittura unici daranno l’opportunità di shopping conveniente e generoso. Si perché il ricavato dell’asta, nella nuova cantina Marchesi Antinori nel Chianti Classico, location simbolo dell’enoturismo per eccellenza, andrà tutto a favore dell’Associazione Tumori Toscana. “Cantine Aperte per Natale” è dunque l’occasione giusta per portare a casa un “vino buono” e ricco di generosità oltre che l’occasione per acquistare doni natalizi per gli amici wine lovers. Vini altrimenti introvabili o molto costosi, in altri casi vini più “normali” davvero convenienti …. << diventeranno oggetto di una gara di generosità che riempirà il cuore e i bicchieri>> ha detto Violante Gardini Presidente del Movimento del Turismo del Vino Toscana.
Dal Chianti Classico, uno dei rossi storici del panorama toscano, al Brunello di Montalcino, ormai simbolo

Asta dei Vini MTV per charity da Antinori nel Chianti Classico

Asta dei Vini MTV per charity da Antinori nel Chianti Classico

dell’eccellenza enoica toscana e non solo nel mondo, dal Nobile di Montepulciano, protagonista nel recente passato di una crescita qualitativa decisa e continua, al Morellino di Scansano, la declinazione più mediterranea del Sangiovese, passando per la Vernaccia di San Gimignano, il vino bianco principale della Toscana, il Montecucco, vino emergente ma già in grado di esprimere la sua originalità, il Carmignano, piccola denominazione che produce vini di grande personalità e i vini di Bolgheri, fra i vini più amati dai wine lovers di tutto il mondo; all’asta le etichette più blasonate del Granducato in aiuto all’Associazione Tumori Toscana, impegnata nella cura gratuita e a domicilio dei malati oncologici.

Antinori nel Chianti Classico

Antinori nel Chianti Classico

Le esclusive bottiglie d’autore, offerte dalle cantine del Mtv Toscana (www.mtvtoscana.eu), saranno di scena, sabato 7 dicembre nella sede della cantina Antinori nel Chianti Classico a Bargino, inaugurata poco più di un anno fa è un’opera di architettura innovativa completamente nascosta dentro una collina coperta di vigneti e formata da cinque onde che ospitano la cantina di produzione, il ristorante il museo, l’enoteca e le sale da degustazione e l’auditorium. Viene considerata il simbolo del nuovo enoturismo italiano che sa coniugare la

Antinori del Chianti Classico sale

Antinori del Chianti Classico sale

grande architettura, la cultura del vino e l’accoglienza. Un appuntamento, quello organizzato dal Movimento Turismo del Vino Toscana in collaborazione con la griffe Antinori, dal gusto eccezionalmente buono, solidale e dall’anima natalizia. Un parterre enoico d’eccezione che darà agli amanti del vino l’opportunità di mettere sulla tavola di Natale “a taste of charity”, vini di pregio in nome della solidarietà e della beneficenza.Battitore d’eccezione sarà Curzio Mazzi, direttore dell’Istituto Vendite Giudiziarie, da sempre impegnato in iniziative benefiche. L’asta dei lotti verrà interamente seguita da alcuni delegati Fisar, che si occuperanno delle descrizioni dei vini proposti.

Movimento Turismo del Vino Toscana
Informazioni al pubblico: www.mtvtoscana.eu
cell. 349 7160023