Il mio trekking urbano ha 10 anni!
Torna il trekking urbano con un’edizione rinforzata per celebrare il decennale. Il 31 ottobre giorno, di Halloween, percorsi a piedi per esplorare 34 città
Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini
A Siena dove il trekking urbano è nato, le iniziative dureranno dal 25 ottobre al 3 novembre con vere chicche: l’apertura delle stanze storiche del Palazzo Pubblico -quelle affrescate che sembrano musei e sono invece usate come uffici-, il volo in mongolfiera, il city boulder cioè l’arrampicata sulle architetture e il nordic walking con i bastoncini a agevolare la marcia sportiva…. Un ventaglio di proposte che trasformerà la città in un luogo diverso da riscoprire e animare.
Bellissimo il coinvolgimento sui social network dove mettere commenti, foto, filmati nello spirito dell’esperienza corale e del <<c’ero anch’io>>.
Brava Sonia Pallai! L’Assessore al Turismo del Comune di Siena sviluppa nel modo migliore il trekking urbano che io ho inventato 10 anni fa. La giornata nazionale ha luogo in 34 città il 31 ottobre ed ha per titolo << Fra passato e futuro>>.
Nato per stimolare il turismo nelle parti meno frequentate delle città d’arte e per trasformare il turismo in città in
qualcosa di salutare e capace di sorprendere e emozionare, il trekking urbano è ormai una moda diffusa. Ci sono scarpe da trekking urbano e persino urbanisti che lo studiano per creare città più sostenibili