
lL Governatore Manzari : – Mi piace questo Lions Club!
Il Lions Club Montalcino La Fortezza ha scelto un luogo con ottocento anni di storia e intorno le vigne di Brunello per ricevere il Governatore Michele Manzari
Pieve di San Sigismondo : un I° d’aprile senza pesce e senza scherzi perché tutto è filato liscio secondo le previsioni. Una giornata iniziata presto con la riunione di Consiglio in vista dell’ingresso di nuovi soci. Alle 11, puntualissimo, è arrivato il Governatore del Distretto Lions 108 La Michele Manzari. Sua moglie Rita e gli altri ospiti hanno proseguito per il vicino castello di Poggio alle Mura – Banfi dove hanno visitato il Museo del vetro da vino, mentre i 26 soci del Lions Club Montalcino La Fortezza hanno mostrato al Governatore il loro operato. Tante piccole iniziative di tante persone generose, unite e industriose. Tutti hanno dato una mano: c’è chi ha cucinato, chi ha insegnato agli immigrati, chi messo a disposizione la sua casa, chi ha insegnato a cucinare, chi ha organizzato feste danzanti o gite …. Un programma che ha unito i soci facendoli sentire utili e felici di vivere esperienze insieme. Tanto lavoro che ha consentito di raccogliere fondi per il Dynamo Camp e per un service locale che verrà realizzato nei prossimi mesi e costituirà una prosecuzione del Premio Losappio.
Atmosfera da festa di primavera dunque, con il Governatore rilassato e tanti soci contenti di vedere apprezzato il loro lavoro.
Montalcino-Pieve di san Sigismondo-Lions Club Montalcino la Fortezza
Questo è stato anche il tono dei discorsi a fine pranzo. Michele Manzari ha dato le date dei futuri appuntamenti: 22 aprile a Firenze per il Lions Day in Piazza della Repubblica e 3 giugno al Dynamo Camp per l’inaugurazione delle strutture finanziate dai Lions. La prossima estate il Dynamo Camp aspetta oltre 800 bambini affetti da gravi patologie e ridarà a tutti il sorriso e la serenità. Lo scambio dei doni ha riservato piacevoli sorprese. Il Governatore ha regalato al Presidente Donatella Cinelli Colombini un bassorilievo in maiolica dello scultore Michele Fabbricatore e lei ha dato ai coniugi Manzari le magliette con il disegno di Salvatore Ferragamo per la vendemmia di Brunello 2011. Magliette espressamente create per la raccolta di fondi in favore della Misericordia di Montalcino.
Ancora una piacevole sorpresa son il dono della medaglia celebrativa creata dallo scultore Vivarelli a Raffaella Lambardi. Si tratta di un importante segno di stima da parte del Governatore nei confronti della socia montalcinese che gli fa da officer e che lui, in futuro, vorrebbe vedere al suo posto. Con questa speranza si è conclusa una giornata di primavera che i Lions di Montalcino la Fortezza ricorderanno a lungo.
Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini