OFFERTA: VERTICALE DI 3 BRUNELLO DI MONTALCINO RISERVA TOP
2 bottiglie di Brunello di Montalcino DOCG Riserva 2013, 2 bottiglie di Brunello di Montalcino Riserva 2015 e 2 bottiglie di Brunello Riserva 2016 a 395,00 € direttamente a casa
Un’opportunità unica per veri wine lovers che vogliono ricevere 3 vini premium da aprire per occasioni importanti e da servire con piatti prelibati, oppure per poter organizzare una bella degustazione con 3 annate a confronto.
Il Brunello di Montalcino Riserva di Donatella Cinelli Colombini è un grande vino (100% Sangiovese) estremamente equilibrato e fine, che nasce da un piccolo vigneto del Casato Prime Donne di Montalcino, la prima cantina in Italia con uno staff tutto al femminile.
Insieme alle bottiglie troverete un piccolo regalo: un grembiule personalizzato della cantina di Donatella Cinelli Colombini.
OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA
2 bottiglie Brunello Riserva 2013
2 bottiglie Brunello Riserva 2015
2 bottiglie Brunello Riserva 2016
e
1 grembiule con il logo del Casato Prime Donne
DURATA DELL’OFFERTA
L’offerta si conclude il 06 ottobre 2023
PREZZO
395,00 Euro (invece di 462,00 Euro)
Sconto di 15 Euro sulla spedizione
Per chi vuole raddoppiare comprando 4 bottiglie di ciascuna Riserva il prezzo è ancora più conveniente
Euro 764,00 (invece di Euro 918,00.)
Sempre con sconto di 15 Euro sulla spedizione
OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS
2 bottiglie Brunello Riserva 2013
2 bottiglie Brunello Riserva 2015
2 bottiglie Brunello Riserva 2016 e
1 grembiule con il logo del Casato Prime Donne
PREZZO
425,00 Euro (invece di 462 Euro)
Sconto di 15 Euro sulla spedizione
Per chi vuole raddoppiare comprando 4 bottiglie di ciascuna Riserva il prezzo è ancora più conveniente
Euro 823,00 (invece di Euro 918,00)
Sempre con sconto di 15 Euro sulla spedizione
COME ORDINARE E COMPRARE QUESTA OFFERTA CON UN CLICK
Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!
Usa il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione.
* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine.
Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.
Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.
Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154
VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?
Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata! Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.
MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE
Saremo particolarmente lieti di ricevere le vostre foto e i vostri video con i nostri vini per pubblicarli nelle pagine Instagram e Facebook. Per favore usate holiday@cinellicolombini.it oppure taggandoci nei vostri post @donatellacinellicolombini . In questo modo farete anche voi parte della storia del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda, nella Toscana più bella.
COSA RENDE LA RISERVA SPECIALE
Tutti i Brunello sono in grado di durare molti anni in bottiglia, ma il Brunello Riserva è uno dei più grandi vini rossi del mondo nato per un lunghissimo invecchiamento.
Donatella Cinelli Colombini produce il Brunello Riserva nella cantina Casato Prime Donne a Montalcino, in Toscana, solo nelle migliori annate e scegliendo a mano, uno per uno, i migliori grappoli di uve Sangiovese. Un modo di lavorare lento e attento che permette di mandare in cantina solo uva perfetta allo stesso livello di maturazione.
Prima della vendemmia i vigneti vengono divisi in piccole parcelle in base alla degustazione dell’uva. La zona con maggior potenziale qualitativo viene destinata alla produzione del Brunello Riserva. La selezione viene fatta assaggiando l’uva, come un secolo fa, le analisi di laboratorio confermano la decisione. Generalmente l’uva migliore proviene dal vigneto Ardita, piantato e coltivato nel punto più alto dei vigneti intorno alla proprietà.
CONOSCIAMO MEGLIO QUESTI 3 VINI
RISERVA 2013
95 Wine Enthusiast – TOP 5 BRUNELLO RISERVA
94 Robert Parker-Wine Advocate
Gold medal at Texsom International Awards “The most selective competition in Unites States”
RISERVA 2015
95 Wine Spectator
94 Wine Advocate – Robert Parker
94 Vinous – Antonio Galloni
93 James Suckling
92 Wine Enthusiast
RISERVA 2016
95+ Wine Advocate by Robert Parker
94 Vinous – Antonio Galloni
93 Wine Spectator
92 James Suckling
90 Wine Enthusiast 94 Vinous – Antonio Galloni;
IL GREMBIULE
Il grembiule incluso in questa offerta è di cotone color bordeaux, proprio il colore che spicca sulle nostre etichette. Inoltre lo stemma di Donatella Cinelli Colombini gli dà un vero tocco di eleganza.
LA RISERVA 2013 IN VIGNA
VIGNETO: Montalcino, Casato Prime Donne, vigneto Ardita
CLIMA: Inverno piovoso e nevoso. Primavera piovosissima che ha disturbato la fioritura riducendo la dimensione dei grappoli. Ciclo vegetativo lungo con maturazione tecnologica (alcol e acidi) e polifenolica lenta grazie alle temperature fresche del mese di settembre. Caratteristiche queste, tipiche dei Brunello destinati al lungo invecchiamento.
UVAGGIO: 100% Sangiovese
VENDEMMIA: 26 settembre I° ottobre, pochi grappoli piccoli perfettamente sani, maturazione omogenea, vinaccioli lignificati perfetta maturità tecnologica e polifenolica. Raccolta manuale, i grappoli sono stati controllati uno per uno prima di arrivare in cantina. Successivamente, sul tavolo di cernita, due donne hanno scartato gli acini difettosi.
RISERVA 2015 IN CANTINA
VENDEMMIA: Dal 21 al 30 settembre. Uva sana, con grappoli e acini piccoli. Maturazione molto omogenea con vinaccioli ben lignificati e bucce morbide e idrosolubili. Raccolta manuale con selezione dei
grappoli nella vigna e pulizia degli acini sul tavolo di cernita di cantina
VINIFICAZIONE: fermentazione alcolica di 15 giorni in piccoli tini tronco conici d’acciaio e di cemento nudo. Tutti attrezzati con termoregolazione e follatore. Lieviti indigeni selezionati. La macerazione a contatto con le bucce dell’uva è durata per altri 15 giorni
RISERVA 2016 NEL BICCHIERE
COLORE: rosso rubino brillante. La struttura che garantisce la longevità del vino è evidente dalla lentezza con cui rotea nel bicchiere.
PROFUMO: Complesso, fine. Il ricordo dei piccoli frutti rossi maturi, cedro, noci si accompagna a note di caffè cioccolato, tabacco
GUSTO: Estremamente, armonico, concentrato e lungo. Un’eleganza che appaga con tannini setosi e rimane a lungo dopo il sorso.