Un vero ministro dell’agricoltura o solo una bella donna?

Nunzia De Girolamo

Un vero ministro dell’agricoltura o solo una bella donna?

Nunzia De Girolamo nuovo ministro dell’agricoltura o meglio delle Risorse agricole, alimentari e forestali non ha niente a che fare con piante e allevamenti

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo Ministro

Classe 1975, bella donna, molto presente in TV, dopo la laurea a Roma in giurisprudenza fa l’avvocato nella nativa Avellino dove diventa coordinatore di Forza Italia. Su Wikipedia  si legge << È salita per la prima volta agli onori della cronaca per aver intrattenuto insieme con la collega Gabriella Giammanco, durante una delle prime sedute parlamentari della scorsa legislatura, uno scambio di bigliettini “galanti” col premier Silvio Berlusconi.[1] >>.

Di lei è noto anche il legame con il Deputato PD Francesco Boccia. Un’esperienza sull’agricoltura di tutto rispetto direi! C’è da essere certi che saprà discutere con cognizione di causa della politica PAC e difenderà gli interessi italiani nel negoziato OCM … Mamma mia! Il sentimento di tutti gli agricoltori è di grande preoccupazione.

Ora che il Ministero agricolo è decimato dalle indagini della magistratura (hanno arrestato 11 dirigenti e funzionari in un solo giorno) avremmo avuto bisogno di qualcuno come Catania, Zaia, De Castro! Non importa il partito ma certo di una persona competente come i politico-tecnici del nuovo governo che sono agli esteri, agli affari regionali, al lavoro, allo sport … e invece … conta così poco l’agricoltura?
Letto per voi da Donatella Cinelli Colombini