
Violante alla Messa del Papa
Oltre 30.000 fedeli e 1.000 sacerdoti con Papa Francesco oggi in Piazza San Pietro per la chiusura dell’anno della fede e le reliquie di San Pietro
Ieri sera Violante e Ignazio erano andai in Vaticano dove una guardia svizzera aveva dato loro il biglietto per la Celebrazione Eucaristica. Violante sorpresa che gli ha chiesto <<Quanto le devo? >> e la guardia <<Il Santo Padre non vuole niente, accoglie tutti>>.
Violante Gardini e Ignazio Anglani sono arrivati in San Pietro stamattina alle nove ma c’era gente dalle sette. Al metal detector, per entrare in piazza, hanno mostrato i biglietti suscitando lo sconcerto generale perché nessuno degli altri fedeli ce l’aveva.
E’ stato recitato il rosario e poi il Papa ha celebrato la Messa cantata. <<Era freddo, ma io
non mi sono messa il cappello perché mi sembrava poco rispettoso. Alla fine avevo le orecchie gelate e non sentivo più le mani>> racconta Violante. Dopo Papa Francesco è salito in macchina ed ha girato la piazza <<quando passa fa un’enorme impressione. Si ferma ad abbracciare i bambini, a dare carezze ai malati, te lo senti davvero vicino>>.
Visto per voi