Violante alla Messa del Papa

San Pietro il Papa

Violante alla Messa del Papa

Oltre 30.000 fedeli e 1.000 sacerdoti con Papa Francesco oggi in Piazza San Pietro per la chiusura dell’anno della fede e le reliquie di San Pietro

San Pietro il Papa

San Pietro il Papa

Ieri sera Violante e Ignazio erano andai in Vaticano dove una guardia svizzera aveva dato loro il biglietto per la Celebrazione Eucaristica. Violante sorpresa che gli ha chiesto <<Quanto le devo? >> e la guardia <<Il Santo Padre non vuole niente, accoglie tutti>>.
Violante Gardini e Ignazio Anglani sono arrivati in San Pietro stamattina alle nove ma c’era gente dalle sette. Al metal detector, per entrare in piazza, hanno mostrato i biglietti suscitando lo sconcerto generale perché nessuno degli altri fedeli ce l’aveva.

E’ stato recitato il rosario e poi il Papa ha celebrato la Messa cantata. <<Era freddo, ma io

Violante Gardini in Piazza San Pietro

Violante Gardini in Piazza San Pietro

non mi sono messa il cappello perché mi sembrava poco rispettoso. Alla fine avevo le orecchie gelate e non sentivo più le mani>> racconta Violante. Dopo Papa Francesco è salito in macchina ed ha girato la piazza <<quando passa fa un’enorme impressione. Si ferma ad abbracciare i bambini, a dare carezze ai malati, te lo senti davvero vicino>>.

Visto per voi