Bacco, tabacco e Venere
Nuovi super produttori in Toscana! Sono Louis Camilleri “Mister Philip Morris” e l’attore Mel Gibson, il primo nel Brunello e il secondo nel Chianti. La calamita delle terre del vino è dunque molto forte. Chi non vuol fare grandi investimeti ci viene ameno in vacanza come David Cameron, il premier inglese che è con la famiglia a Montespertoli
di Donatella Cinelli Colombini
Dopo il patron di “Alinghi” un altro grande industriale arriva sulla collina di Montalcino. E’ “Mister Philip Morris”
Louis Camilleri capo della holding controlla il colosso americano del tabacco. Secondo “radio vigna” un informatore che, dai filari di Brunello, fornisce generalmente notizie esatte, Camilleri ha comprato il Giardinello, una splendida proprietà con villa e vigneto, un tempo dei Frescobaldi. Louis Camilleri è di origine italiana anche se è nato in Egitto nel 1955 ed ha fatto la sua fortuna negli Stati Uniti. Una grande fortuna visto che nel 2008 ha guadagnato 32 milioni di $. Di recente è apparso nei rotocalchi di tutto il mondo per il suo legame con una bellissima attrice.
Bacco, tabacco e Venere dunque ma potremmo dire anche Bacco, tabacco e Apollo infatti in Chianti è arrivato un nuovo vignaiolo di grande fascino: Mel Gibson. L’eroe ribelle, bello impossibile, attore e regista di grande successo sarebbe in procinto di comprare una villa del Settecento di oltre mille metri quadrati con piscina, campo da tennis, cantina e 12 ettari di vigneto Chianti Classico.
Non c’è che dire i vip più vip desiderano diventare produttori di grandi rossi e la Toscana sembra proprio la loro prima scelta.