
Davis che passione!
“How to have fun outside the University class…. speaking of food and wine!”, così ho chiamato il mio album sull’ Università di Davis.
Da giorni ormai una parte i corsisti del Master OIV – Organisation Internationale de la vigne et du vin – hanno deciso di condividere l’ora di pausa pranzo con altri studenti dell’Università di Davis stando insieme in simpatia e accompagnando il tutto con buon vino e snack…. in stile americano
Dal nostro inviato nel mondo del vino Violante Gardini (the Cinelli Colombini Jr)
Ogni giorno il gruppo è più numeroso, più vino, più cibo, più wine lovers da conoscere….
Bellissima occasione per incontrare nuovi amici e scambiarsi opinioni sulle lezioni e sulla passione in comune, il vino!
Purtroppo il soggiorno all’Università di Davis è finito e il viaggio dei corsisti OIV continua verso Napa Valley, l’interno degli USA e il Canada. << Perché in Canada, dove non c’è produzione di vino?>> direte voi. Ebbene in Canada il vino lo consumano e c’è un monopolio che lo compra dall’estero. L’unico modo di esportare in questa nazione è attraverso lo stato che ha anche una rete distributiva sua. Ma questa è la prossima puntata. Ora è il momento di rifare le valigie e ripartire. Addio Davis!
Università di Davis fuori lezione