Gli sterrati più belli d’Italia sono nel Brunello
Tuscan Rewind consacra le strade bianche di Montalcino: paesaggio, vino, pubblico, macchine leggendarie e soprattutto entusiasmo alle stelle
C’erano appassionati di rally di tutto il mondo a Montalcino per il terzo Tuscan Rewind, moltissimi personaggi celebri fra il pubblico ma soprattutto fra gli equipaggi con parecchi autentici vip come Gabriele Noberasco – quello della frutta secca – o Gustavo Trelles 4 volte campione del mondo e, lo scorso anno, candidato alla presidenza dell’Uruguay. Guidare nella campagna del Brunello ha esaltato i piloti << è stato bellissimo …. ho voglia di continuare a guidare … mi sono divertito… spero di tornare l’anno prossimo >> e c’è persino chi , come Giuseppe Grossi esprime i suoi sentimenti con una frase lapidaria << questi sono gli sterrati più belli d’Italia >>.
Un clima di festa, anche un po’ goliardico e nei piloti il vero spirito sportivo di chi ama correre e non solo vincere.
Bellissimo vedere personaggi famosi che si applaudono gli uni gli altri, che si godono il piacere di essere qui, di esserci tutti insieme, di condividere un’esperienza unica.
Si perché Tuscan Rewind è il solo rally italiano per auto storiche su strade sterrate. C’erano auto che hanno vinto gare o persino campionati del mondo, molte con i colori originali delle scuderie di appartenenza, pezzi unici di collezionisti italiani e stranieri.
Una bottiglie di Brunello Casato Prime Donne ha premiato il miglior pilota femminile; è Chantal Galli che ha corso con Emanuela Folci, bravissime! Non potevano aspettarci niente di meno dalla campionessa svizzera che, in passato ha partecipato alla Parigi Dakar traversando il deserto con un camion, che tipo indomabile!
Un encomio speciale agli equipaggi montalcinesi che hanno tenuto alto il nome del nostro territorio.
Fra tutti è giusto ricordare Andrea e Niccolò Fedolfi dal cui entusiasmo è nato Tuscan Rewind e che hanno gareggiato con Alessandro Mori e Massimo Bartalucci. Così come è giusto ricordare chi ha maggiormente sostenuto questa bella iniziativa: Enrico Viglierchio di Banfi e Andrea Machetti di Mastrojanni. Speriamo che riescano a farla continuare e persino crescere nel futuro.
di Donatella Cinelli Colombini