Magia di una notte d’estate a Montalcino

La Magia Montalcino

Magia di una notte d’estate a Montalcino

Si scrive magia ma si legge Màgia ed è il regno di Bianca e Fabian Schwarz fra i vigneti di Brunello

Di Donatella Cinelli Colombini

La Magia Montalcino

La Magia Montalcino con ecopallet

Il luogo è davvero magico, sopra l’Abbazia di Sant’Antimo fondata da Carlo Magno durante il suo viaggio verso l’incoronazione a San Pietro la notte di Natale dell’anno 800. La storia passa su queste colline, coperte di vigneti di Brunello, come un vento gentile e riempie di poesia la festa notturna di Fabian e Bianca Schwarz. Ci sono tanti, quasi tutti i giovani produttori di Montalcino curiosi di assaggiare i vini di Giulio De Vescovi e Andrea Moser e Milena Pepe. Si perché Fabian ha deciso di non offrire solo il suo ottimo Brunello ma coinvolgere amici produttori del Trentino e dell’Avellinese. Allegria, amicizia, ottimi vini, musica dal vivo con I Jaguarie un allestimento davvero nuovo con gli eco-pallet a formare tavoli e sedie sul prato incorniciato dai boschi.
La Magia è della famiglia Schwarz dal 1979. Il padre di Fabian Harald, originario del Trentino Alto Adige e grande

Fabian Schwarz e i suoi amici

Fabian Schwarz e i suoi amici

appassionato di macchine da corsa, convinse i genitori a trasferirsi in questo luogo per produrre Brunello diventando uno dei primi new entry fra i produttori di Montalcino. A quell’epoca infatti le vigne erano poche e soprattutto il mercato del Brunello era una super, super, super nicchia. Fabian ha continuato sulle orme del padre studiando enologia a San Michele all’Adige e poi dedicandosi anima e corpo alla vigna e alla cantina.
Oggi è uno dei giovani più capaci e autorevoli ma anche un creatore di nuove tendenza come quella degli eco-pallet per party ambientalista.