Messico e import

Fattoria del Colle Miriam e Aldo Ferrise

Messico e import

Miriam e AldoFerrise, una bella coppia nella vita e nel lavoro

Lei messicana, avvocato esperta in diritti umani,  lui fiorentino manager nel commercio di dolciumi. Si incontrano nel 1998 e oggi hanno due gemelli e una ditta di successo che importa prodotti alimentari italiani di alta gamma fra cui il o Brunello Riserva del Casato Prime Donne a Montalcino

Fattoria del Colle Miriam e Aldo Ferrise

Fattoria del Colle Miriam e Aldo Ferrise

Nel 1999, subito dopo il matrimonio in Palazzo Vecchio a Firenze partono per il Messico dove avviene un fortissimo terremoto. Le nozze religiose sono fissate 10 giorni dopo ma la chiesa da loro scelta è fortemente lesionata.

Aldo e Miriam non si arrendono e riescono comunque a sposarsi a Tonanzintla a Cholula.

<< E’ una delle più belle e più antiche chiese che gli stagnoli fecero costruire agli indios>> spiega Miriam << ed è

Tonanzintla a Cholula

Tonanzintla a Cholula

coperta di angeli con gli occhi allungati come quelli degli indigeni messicani.  C’erano crepe ovunque ma io sentivo che quegli angeli avrebbero protetto il nostro amore e così è stato>> Dalla loro unione sono nati due gemelli che ora hanno 3 mesi.

La loro società VINIMPORT S.DE.R.L.DE C.V. è a Puebla, una città di 3 milioni di abitanti a oltre cento km da Città del Messico e a 2.200 metri sul mare.
Il centro storico è coloniale con antichi palazzi dalle facciate cicche di decori e dai grandi cortili interni. Aldo e Miriam importano dolciumi e vini di altissimo livello destinati a ristoranti e negozi gourmet.

Tonanzintla a Cholula3

Tonanzintla a Cholula3

In Messico i migliori negozi sono nei centri commerciali mentre nei centri storici fanno shopping le persone più umili e quindi non bisogna meravigliarsi se i clienti di Vinimport sono supermercati del “lusso alimentare” qualcosa come Peck di Milano ma molto più grandi.

Hanno 12 dipendenti ma sono alla costante ricerca di nuovo personale << anche non

Puebla Catedral

Puebla Catedral

messicano>> dice Aldo invitando chi ha voglia di un’esperienza oltreoceano a mettersi in contatto con lui. Ora è in Italia ed ha appena trascorso con la moglie un week end rigenerante nell’agriturismo della Fattoria del Colle.