OFFERTA: 2 MAGNUM DI ROSSO E BRUNELLO DI MONTALCINO

OFFERTA: 2 MAGNUM DI ROSSO E BRUNELLO DI MONTALCINO

Una Magnum Rosso di Montalcino 2018 da servire ad una festa con gli amici e una di Brunello di Montalcino Riserva 2012 per celebrare un grande evento, a casa tua

 

Offerta Magnum di Rosso di Montalcino 2018 e Brunello Riserva 2012

La Magnum è una bottiglia doppia cioè contiene un litro e mezzo di vino ed è considerata il contenitore ideale per i grandi rossi da invecchiamento che vi affinano in modo più graduale e raffinato. Usare una bottiglia Magnum in un banchetto è un segno di distinzione e un tocco di eccezionalità che sottolinea l’importanza del momento. Infatti le bottiglie magnum sono pochissime e vengono acquistate dai veri intenditori.
La Magnum Rosso di Montalcino 2018 (4 stelle) è perfetta per una festa con gli amici oppure per un pranzo di giovani wine lovers.
La Magnum Brunello di Montalcino Riserva 2012 (5 stelle) è invece un grande vino premium che può rimanere nella tua cantina per molti anni oppure essere aperta adesso per celebrare un’occasione davvero importante.

Arriveranno direttamente a casa tua e poi Donatella Cinelli Colombini e sua figlia Violante saranno liete di assaggiarle o commentarle insieme a voi con un incontro online. La data verrà decisa quando  tutte le bottiglie saranno arrivate e verrà fissata nel giorno più comodo per tutti.

 

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA: 1 MAGNUM DI ROSSO DI MONTALCINO E 1 MAGNUM DI BRUNELLO RISERVA

1 bottiglia Magnum di 1,5 Litri Rosso di Montalcino DOC 2018 (vendemmia 4 stelle)
1 bottiglia Magnum di 1,5 Litri di Brunello di Montalcino Riserva DOCG 2012 (vendemmia 5 stelle)
Prezzo di 135 Euro (invece di 181 Euro) offerta valida fino al 5 marzo 2021

 

Per chi vuole raddoppiare l’acquisto con 2 Magnum di Rosso di Montalcino e 2 di Brunello Riserva

Offerta Magnum di Rosso di Montalcino 2018 e Brunello Riserva 2012

Prezzo di 250 Euro (invece di 362 Euro) fino al 5 marzo 2021

 

Sei un membro del Club?
Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata!
Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

 

OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS: 1 MAGNUM DI ROSSO DI MONTALCINO E 1 MAGNUM DI BRUNELLO RISERVA

Prezzo di 149 Euro (invece di 181 Euro) offerta valida fino al 5 marzo 2021

Per chi vuole raddoppiare l’acquisto con 2 Magnum di Rosso di Montalcino e 2 di Brunello Riserva
Prezzo di 285 Euro (invece di 362 Euro) fino al 5 marzo 2021

 

COME EFFETTUARE L’ORDINE

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!

 

Usa il codice: FREE21 per la spedizione gratuita in Italia oppure il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione all’estero*.
* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine. Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

 

Offerta Magnum di Rosso di Montalcino 2018 e Brunello Riserva 2012 con degustazione virtuale

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa o Mastercard o tramite bonifico bancario. Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154

 

DURATA DELL’OFFERTA

Questa offerta si concluderà il 5 marzo 2021

 

MANDATECI FOTO E VIDEO

Saremo particolarmente lieti di ricevere le vostre foto e i vostri video con i nostri vini per pubblicarli nelle pagine Instagram e Facebook.

Per favore usate holiday@cinellicolombini.it oppure taggandoci nei vostri post @donatellacinellicolombini . In questo modo farete anche voi parte della storia del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda, nella Toscana più bella.

 

PER SAPERE DI PIU’ SUL ROSSO DI MONTALCINO DOC 2018

Entrambi i vini che vi proponiamo qui, arrivano dal Casato Prime Donne di Montalcino una proprietà che già nel 1592 era degli antenati di Donatella Cinelli Colombini e dove, nei secoli scorsi, i suoi bisnonni portavano le mogli in luna di miele. Intorno all’edificio antico ci sono 17 ettari di vigneto di Sangiovese che dal 2018 sono certificati BIO e quindi sull’etichetta del Rosso di Montalcino c’è la fogliolina simbolo della coltivazione organica.
La cantina è la prima in Italia con un organico di tutte donne, un progetto iniziato nel 1998 che ha cambiato il nome della proprietà; originariamente era solo Casato. Il Casato Prime Donne è un simbolo per l’enologia al femminile ed ha dimostrato che, anche senza grandi muscoli, è possibile fare grandi vini e ottenere un successo internazionale.
Il Rosso di Montalcino 2018 Sangiovese 100% nasce da una primavera piovosa e da un settembre caldo. Le piogge durante la fioritura ridussero il numero e la dimensione dei grappoli, il sole durante la maturazione ridusse il calibro degli acini e ammorbidì le bucce dell’uva che al momento della vendemmia erano capaci di cedere al vino le sostanze nobili. La raccolta manuale ha avuto luogo il 24-25 settembre. La maturazione per 6-12 mesi è avvenuta in tonneau di rovere francese da 5-7 ettolitri e sono state prodotte 45.000 bottiglie. Fino ad ora i rating importanti sono 92 VINOUS – Antonio Galloni, MEDAGLIA ROSSA del Merano Wine Festival.
Il Rosso di Montalcino è perfetto per accompagnare la pasta, i salumi e i formaggi, il barbecue. Ha struttura, armonia e freschezza.

 

PER SAPERNE DI PIU’ SUL BRUNELLO DI MONTALCINO RISERVA 2012

Grande vino per momenti speciali e grandi arrosti di carne o formaggi stagionati di sapore intenso.
Vendemmia 5 stelle di stile “mediterraneo” cioè muscolosa e potente. Nasce in un’estate calda e asciutta che a settembre ha avuto forti temporali. Queste piogge sono state determinanti per la qualità del vino perché hanno rallentato la maturazione. La raccolta dell’uva Sangiovese per il Brunello Riserva 2012, è avvenuta il 12-14 settembre a mano. I grappoli e gli acini erano piccoli, la maturazione era molto omogenea e i vinaccioli ben lignificati. L’uva ha fermentato per 16 giorni in piccoli tini di cemento a forma di cono e con la parte superiore aperta per aumentare il contatto con l’aria e consentire l’uso del follatore per una vinificazione “vecchio stile”. Poi il vino è rimasto 20 giorni in macerazione a contatto con le bucce dell’uva. La maturazione in botte è avvenuta in tonneau da 5 e 7 ettolitri di rovere francese di 2 tipi diversi per esaltare le caratteristiche specifiche del vino. Sono state prodotte solo 6.600 bottiglie. I ratings da parte dei principali wine critics internazionali sono eccellenti: 95 Vinous – Antonio Galloni, 93 Wine Enthusiast, 93 Wine Advocate – Robert Parker, 92 Wine Spectator, 92 James Suckling, 17/20 Jancis Robinson.