OFFERTA: MIX DI VINI FIORI ALL’OCCHIELLO
Per i nostri wine lovers una selezione speciale dalle nostre due cantine ed un esclusivo collegamento online con Donatella e Violante Cinelli Colombini

Speciale-selezione-mix-di-vini-fiori-all-occhiello-Donatella-Cinelli-Colombini
BRUNELLO 2015, SUPERTUSCAN IL DRAGO E LE 8 COLOMBE 2018 ED IL NOSTRO ORCIA DOC LEONE ROSSO 2019 A CASA VOSTRA
Per i momenti di relax a casa, per chi ama sperimentare piatti da tutto il mondo e anche mescolarli nella stessa cena. Per chi si diverte e si emoziona abbinando cibi e vini di culture diverse.
A questi wine lover proponiamo un cartone da 6 bottiglie con tre family wine provenienti dai vigneti di Donatella Cinelli Colombini e maturati nelle sue cantine del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a sud del Chianti, in Toscana. Il cartone arriverà direttamente a casa vostra.
Vi riproponiamo il Brunello di Montalcino 2015 del Casato Prime Donne, un’annata a 5 stelle, più pronto da aprire adesso, per una serata con gli amici o per una cenetta romantica a due. Un’annata straordinaria che è stata celebrata ancora prima di andare sul mercato, e dove l’andamento climatico mostra le caratteristiche dei migliori millesimi di Brunello. La stampa internazionale ha premiato questo vino con valutazioni eccellenti:
• “TRE BICCHIERI” Vini d’Italia 2021 – Gambero Rosso
• 95 James Suckling
• 94 Wine Spectator
• 94 Wine Advocate – Robert Parker
• 93 Decanter
• 92 Wine Enthusiast
• 90+ Vinous – Antonio Galloni
Il Drago e le 8 Colombe 2018 invece proviene dalla Fattoria del Colle dove tre vitigni sono usati con creatività e producono un vero “vino d’autore” IGT Toscana.
E’ dedicato sì allo staff tutto al femminile delle nostre cantine, le 8 Colombe, ma dando un ruolo importante a Carlo Gardini, il drago, il marito di Donatella Cinelli Colombini, unico maschietto che può dire la sua in cantina!
Il vino Leone Rosso Doc Orcia 2019, una vera anteprima, è dedicato agli antenati della proprietaria che costruirono la Fattoria del Colle e che avevano un leone rampante nel loro stemma. Le uve per il Leone Rosso Doc Orcia nascono proprio qui. Questa è una vendemmia memorabile. Classificata 5 stelle per la perfetta qualità dell’uva.
COLLEGAMENTO PER DEGUSTAZIONE ONLINE

Offerta-e-degustazione-virtuale-con-Donatella-e-Violante-Cinelli-Colombini
Donatella e Violante assaggeranno questi 3 splendidi vini insieme a coloro che li hanno ordinati, tramite un collegamento online. La data ed il link del collegamento verranno comunicati appena il vino sarà arrivato a casa dei clienti.
Nel collegamento Donatella e Violante prima di tutto spiegheranno quali sono i bicchieri giusti da usare a tavola, per valutare al meglio un vino sotto il profilo visivo, olfattivo e gustativo, infine spiegheranno i vini e racconteranno come sono nati, insieme a qualche aneddoto divertente.
OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA
2 bottiglie di Brunello di Montalcino DOCG 2015
2 bottiglie di IGT Supertuscan Il Drago e le 8 Colombe 2018
2 bottiglie di Leone Rosso Orcia Doc 2019 in anteprima
Prezzo di 129,00 Euro (invece di 155,00 Euro)
Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie il prezzo è ancora più conveniente
Euro 247,00 (invece di Euro 310,00)
OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS
2 bottiglie di Brunello di Montalcino DOCG 2015
2 bottiglie di IGT Supertuscan Il Drago e le 8 Colombe 2018
2 bottiglie di Leone Rosso Orcia Doc 2019 in anteprima
Prezzo di 139,00 Euro (invece di 155,00 Euro)
Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie il prezzo è ancora più conveniente
Euro 269,00 (invece di Euro 310,00)
COME ORDINARE E COMPRARE
Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!
Usa il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione*.
* Il costo della spedizione varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine. Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.
Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, Mastercard, Amex o tramite bonifico bancario.
Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154.
DURATA DELL’OFFERTA
L’offerta si conclude il 28 gennaio 2022
VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?
Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata! Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.
MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE
Saremo particolarmente lieti di ricevere le vostre foto e i vostri video con i nostri vini per pubblicarli nelle pagine Instagram e Facebook. Per favore usate holiday@cinellicolombini.it oppure taggandoci nei vostri post @donatellacinellicolombini . In questo modo farete anche voi parte della storia del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda, nella Toscana più bella.
PER SAPERE DI PIU’ SUL BRUNELLO 2015
VIGNETO: Toscana, Montalcino, Casato Prime Donne
CLIMA: Inverno e primavera molto piovosi. Il maltempo ha interferito con la fioritura riducendo il numero e la dimensione dei grappoli. Luglio caldissimo. Agosto con piogge alternate a punte di caldo e settembre con giornate assolate e notti quasi fredde.
UVAGGIO: 100% Sangiovese
VENDEMMIA: Dal 21 al 30 settembre, raccolta manuale. I grappoli sono stati selezionati a mano dai coglitori mentre sul tavolo di cernita gli acini sono stati puliti dalle impurità. Vinaccioli ben lignificati e bucce molto morbide e solubili.
VINIFICAZIONE: 15 giorni in piccoli tini d’acciaio e di cemento nudo, entrambi tronco conici termoregolati e attrezzati con un sistema meccanico di follatura. Dopo la fermentazione alcolica il vino è rimasto 15 giorni a contatto con le bucce dell’uva.
MATURAZIONE IN LEGNO: in botti grandi e tonneau di rovere francese da 5-7hl prodotti artigianalmente seguendo la direzione delle nervature in diverse tonnellerie e diversi sistemi: vapore, fuoco e brace (Meyrieux, Adour, Atelier Centre France ). Nell’ultimo periodo prima dell’imbottigliamento il vino ha sostato in contenitori di cemento nudo.
QUANITA’ PRODOTTA: 42.000 bottiglie
COLORE: rosso rubino di grande brillantezza, i movimenti lenti nel bicchiere evidenziano la ricchezza del vino.
PROFUMO: Complesso, profondo, scuro, pulito e fine. Richiama i piccoli frutti rossi maturi la confettura e le spezie.
GUSTO: intenso, armonico, elegante, tannini setosi e ottima struttura ben bilanciata dal frutto con effetto di pienezza appagante. Finale lungo e piacevole.
PER SAPERE DI PIU’ SUL SUPERTUSCAN IL DRAGO E LE 8 COLOMBE IGT 2018
VIGNETO: Toscana, Trequanda, Fattoria del Colle
CLIMA: Inverno e primavera piovosissimi. Estate con giornate assolate intercalate da grandi temporali. Il clima secco e ventilato di settembre ha riequilibrato la dimensione degli acini e ha mandato in cantina dell’uva in perfette condizioni, con bucce ben solubili e vinaccioli lignificati.
UVAGGIO: Sangiovese 60%, Merlot 20%, Sagrantino 20%
VENDEMMIA: dal 18 settembre al 20 settembre. Le uve sono state raccolte a mano con scelta dei grappoli nella vigna e degli acini migliori in cantina.
VINIFICAZIONE: in tini di acciaio termoregolati.
MATURAZIONE IN LEGNO: 18 mesi in botte grande e tonneaux di rovere francese da 5-7 hl.
QUANTA’ PRODOTTA: 7.500 bottiglie
COLORE: rosso rubino intenso e brillante. Il Vino manifesta la sua robusta struttura nel movimento molto lento nel bicchiere.
PROFUMO: molto ricco, fine, complesso, profondo, richiami ai piccoli frutti rossi maturi e alla frutta esotica e alle spezie.
GUSTO: bella struttura bilanciata da un frutto maturo ben espresso e da un’alcolicità importante. Fresco e con tannini setosi un’ottima persistenza.
PER SAPERE DI PIU’ SUL LEONE ROSSO ORCIA DOC 2019
VIGNETO: Toscana, Trequanda, Fattoria del Colle
CLIMA: Annata piuttosto arida, con poche piogge in inverno, primavera molto piovosa che ha ritardato il germoglio e disturbato la fioritura determinando la piccola dimensione dei grappoli. Estate calda ma interrotta da grandi temporali che hanno idratato il terreno e abbassato le temperature. Settembre con giornate assolate e notti fredde.
UVAGGIO: Sangiovese e Merlot
VENDEMMIA: 16-20 settembre per il Merlot, 4-7 ottobre per il Sangiovese. Vendemmia manuale con selezione dei grappoli nella vigna e scelta degli acini sul tavolo di cernita della cantina.
VINIFICAZIONE: Fermentazione alcolica di 10-13 giorni con temperature spontaneamente basse seguita da una macerazione di 20-25 giorni, più lunga del solito per profittare della spettacolare qualità delle bucce dell’uva.
MATURAZIONE IN LEGNO: 6 mesi in tonneaux di rovere francese.
QUANTA’ PRODOTTA: 20.000 bottiglie
COLORE: rosso rubino intenso e brillante.
PROFUMO: ricco di suggestioni che richiamano l’uva, i piccoli frutti rossi maturi, le spezie e il sottobosco.
GUSTO: pieno, armonico, intenso, la sapidità e l’alcool bilanciano bene i tannini che appaiono molto morbidi. Il sapore si allunga piacevolmente in bocca con una persistenza sapida.