28 giugno, facciamo festa alla Fattoria del Colle

festa-fattoria-del-Colle-Trequanda-a-sud-del-Chianti

28 giugno, facciamo festa alla Fattoria del Colle

Serata di inizio estate in fattoria per provare profumi, nuovi capi abbigliamento e intimo, vini e cibi molto ricercati, musica, con il piacere dell’amicizia

festa-fattoria-del-Colle-Trequanda-a-sud-del-Chianti

festa-fattoria-del-Colle-Trequanda-a-sud-del-Chianti

La fattoria del Colle di Trequanda, a Sud del Chianti, luogo incantato dove le notti d’estate sono dedicate ai piaceri della tavola e alla gioia di stare insieme, diventa la cornice di una serata organizzata in gruppo da Gloria Del Dottore della Profumeria Nella, la famiglia Littorio del negozio di abbigliamento che porta lo stesso nome e da Annalisa Bracciali della merceria Zacchei. Ciascuno presenterà le proprie novità e le ultime collezioni ad amici e clienti a partire dalle ore 19 nella sala ricavata nell’antico “Fienile” della Fattoria del Colle. Qui  verranno serviti Rosa di Tetto e Sanchimento IGT, primi vini biologici della fattoria, accompagnati da piccoli finger food.

GLORIA DEL DOTTORE E I PROFUMI DELL’ESTATE

festa-fattoria-del-Colle-Profumeria-Nella-Lezione-sui-profumi-dell'estate

festa-fattoria-del-Colle-Profumeria-Nella-Lezione-sui-profumi-dell’estate

Ma è solo l’inizio di una serata all’insegna del buon gusto e dell’amicizia. Alle 20, 20,30 e 21 Gloria Del Dottore, esperta in profumeria artistica terrà dei mini-corsi sulle fragranze da indossare d’estete. Un modo divertente per scoprire come la quantità di sostanze odorose è progressivamente maggiore in colonia, eau de toilette, eau de parfum e parfum. In estate la pelle traspira e interagisce con il profumo in modo diverso. Per questo oltre alla scelta di fragranze più floreali e agrumate (bouquet di fiori di arancio, gelsomino,gardenia, iris, peonia violetta e agrumi come arancia, pompelmo rosa, bergamotto, lime, mandarino e limone) è bene porre attenzione all’appuntamento al quale stiamo andando….. Il resto lo racconterà Gloria coinvolgendo tutti in un gioco sensuale.

festa-fattoria-del-Colle-Littorio-Sinalunga

festa-fattoria-del-Colle-Littorio-Sinalunga

LO CHEF GIOVANNI RALLO E LA CUCINA CREATIVA IN FATTORIA

Nel ristorante della Fattoria del Colle il nuovo chef Giovanni Rallo servirà un buffet di 12 specialità create appositamente e accompagnate da Chianti Superiore DOCG o Leone Rosso DOC Orcia (€ 22,oo a persona.
Gradita prenotazione 0577 662108 info@cinellicolombini.it) . Qui citerò solo i tre antipasti: – tartara di manzo e verdurine croccanti e sesamo,- piccoli soufflé di melanzana, fonduta di pecorino semistagionato, fiori di zucca farciti di ricotta di pecora e rigatino. Anche gli altri piatti sono autentiche delizie e fra essi uno è dedicato a Leonardo da Vinci in occasione del suo cinquecentenario.

MARIA GIULIA SINGER CANTANDO AL CHIARO DI

festa-fattoria-del-Colle-Maria-Giulia-Singer

festa-fattoria-del-Colle-Maria-Giulia-Singer

LUNA

Completa la serata Maria Giulia Singer con la sua voce intensa. La cantante nata a Manila nelle Filippine e ora residente in Italia, è stata finalista al Premio Mia Martini 2017 e propone la sua personalissima interpretazione di brani portati al successo da John Lennon, Vasco Rossi o i Negramaro…. Ecco che la sua voce calda ed espressiva trasforma la notte aggiungendo magia alla Fattoria del Colle, un luogo unico dove le serate d’estate sono di straordinaria piacevolezza per la bellezza dei luoghi con cinquecento anni di storia e la qualità del Brunello e degli altri grandi vini prodotti dalle due cantine della proprietaria Donatella Cinelli Colombini.