
Cibi tipici toscani, ottime bottiglie e ballo al Casato Prime Donne per i giovani del vino.
Agivi – Associazione giovani imprenditori vinicoli italiani ha la sua assemblea annuale in Toscana e fa una cena danzante al Casato Prime Donne.
Sabato 25 giugno, caldo estivo e voglia di stare insieme in allegria. I giovani del vino, guidati dalla Presidente Carlotta Pasqua, sono alle Terme di Petriolo per la loro assemblea annuale. Reduci dalla Vinexpo, la fiera del vino di i Bordeaux hanno effettuato la loro assemblea e seguito una lezione di marketing del Professor Alberto Mattiacci dell’ Università di Roma La Sapienza.
Il resto del week end è dedicato a consolidare i rapporti fra loro: amicizie nate dagli interessi comuni e da uno stile di vita che per tutti associa i voli aerei con la vigna, la vita in campagna e i soggiorni nelle
grandi città di tutto il mondo dove promuovere le vendite. La gita a Montalcino inizia con la visita delle cantine Poggio Antico di Paola Gloder e prosegue nello spirito dell’ “amicizia vignaiola”, con una cena rustica al Casato Prime Donne e un ballo nelle vigne di Brunello con tanto di DJ e open bar a base di bottiglie offerte dai soci.
Agivi, è un’associazione nata nel 1989 con lo scopo di dare ai giovani imprenditori del vino opportunità formative e contatti che agevolino la loro successiva attività professionale. Violante Gardini (figlia di Donatella Cinelli Colombini e suo marito Carlo) fa parte del Consiglio di amministrazione.