Come cambia l’HAPPY WINE della Fattoria del Colle

Happy wine in the cellar with Brunello and cigars

Come cambia l’HAPPY WINE della Fattoria del Colle

Giovedì birre artigianali della Val d’Orcia e salsiccia di cinta senese, venerdì Doc Orcia Cenerentola accompagnata da una selezione di pecorini di varia stagionatura, sabato Brunello con sigaro toscano, domenica crostini di tartufo bianco delle Crete senesi in abbinamento all’IGT Toscana “Sanchimento”.

Questo è l’allettante programma degli happy wine nella cantina storica della Fattoria del Colle. Alle 18,30, quando

Bonella e Riccardo con Felix

Bonella e Riccardo con Felix

 in estate la piscina non attrae più e in inverno è già notte, si aprono le porte della sala da degustazione sotto la villa cinquecentesca del Colle per trascorrere un fine serata ascoltando musica toscana. Stornelli e trescone? No, la musica è di Gianna Nannini, Jovannotti, i Baustelle, Stefano Bollani, Irene Grandi e Bocelli.

Se intorno ci sono muri medioevali e tini del primo Novecento, le sedie della cantina storica sono di tendenza a colori pastello e invitano a un atteggiamento informale e rilassato. Arrivano gli assaggi, iniziano le chiacchere, si trovano nuovi amici …. Ecco la campagna toscana moderna dove anche le abitudini più recenti come i “fiori pasto” diventano motivo per stare insieme e assaporare cose buone. Grandi vini, tabacco e Venere … nella cantina tutta al femminile di Donatella Cinelli Colombini ci aspettano anche le donne?  No quelle bisogna portarle da casa, ma sicuramente non sarà un problema!