Compleanno di Felix , il Re della Fattoria del Colle

Felix da piccolo

Compleanno di Felix , il Re della Fattoria del Colle

Oggi il Golden retriever della Fattoria del Colle e festeggia i due anni con una torta di prosciutto cotto, ossi giganti e pane. Di Donatella Cinelli Colombini

 

Felix da piccolo

Felix da piccolo

Felix è nato il 24 settembre 2010 nell’allevamento Antica Etruria di Asciano. Il suo nome originario era  Valerio, ma dopo un sondaggio via internet è stato ribattezzato Felix o come dicono gli americani Fiilix.

E’ davvero un cane felice, il cocco di tutti i turisti. Accetta volentieri le loro carezze ma cosa che gli piace di più è il massaggio. Adora farsi manipolare a due mani e allunga le gambe mentre ronfa come un gatto che fa le fusa. Alla fine si mette a pancia in su e non si alza finché non viene massaggiato anche sotto.

E’ goloso e ingurgita leccornie di tutti i tipi ma i suoi preferiti  sono alimenti estremamente semplici:  la crosta del pane

Felix

Felix

secco, gli ossi di bistecca e il prosciutto cotto. La sua torta di compleanno comprende proprio queste tre cose oltre alle candeline. Il tutto servito per colazione visto che lui mangia la mattina e la sera ma non a pranzo.

Felix è un grande camminatore e accompagna chiunque faccia una passeggiata.

Non conosce l’uso del guinzaglio, lui vive libero entra e esce di casa da solo e quando vuole. Del resto la Fattoria del Colle è il paradiso dei cani che possono correre a predifiato senza pericoli. Molti turisti portano il loro cane in vacanza qui e Felix ci gioca felice.

Fattoria del Colle - agriturismo in Toscana - Felix nella neve

Fattoria del Colle - agriturismo in Toscana - Felix nella neve

Tutti lo fotografano e lui è diventato una specie di celebrità. C’è persino chi domanda di lui all’arrivo  << dov’è Felix?>> ma eccolo il RE CANONE.