Country wedding alla Fattoria del Colle nel sud del Chianti
Country wedding: inconsueto, trendy, risparmioso è il matrimonio 2011. Ha la cornice naturale della campagna toscana, con quella semplicità sofisticata che è propria di questa terra e delle sue antiche fattorie.
L’aperitivo è servito su tovaglie a quadretti in un parco con grandi prati verdi e alberi secolari, la cena è illuminata da candelieri d’argento e il taglio della torta avviene nel boschetto dove lo scenografo inglese Philip Robinson ha creato un gioco di luci degno del “Sogno di una notte di mezza estate”. Il tutto per 44 €.
Non è uno scherzo ma la nuova proposta della fattoria del Colle di Donatella Cinelli Colombini ai giovani innamorati che vogliono un matrimonio “rustic romantic” come quello dell’attrice premio Oscar, Reese Witherspoon che si è sposata in un ranch del Texas.
Alla fattoria del Colle, nella campagna toscana più bella, gli sposi possono modificare e arricchire lo schema base delle nozze. C’è di tutto dai fuochi d’artificio, alle bottiglie di Brunello con i loro nomi in oro sull’etichetta fino al gruppo folcloristico che insegna agli invitati il ballo del trescone.
Infine gli sposi saliranno nella camera costruita per il Granduca di Toscana e la sua mante Isabella dove i soffitti affrescati incorniceranno la loro luna di miele.
Con i nostri migliori auguri!