Addio Ugo dolce padre del Carmignano
Ci ha lasciato Ugo Contini Buonacossi un uomo di mente e cuore grande che ha portato il Carmignano al successo internazionale
Un nobile vero, di quelli che si mettono a disposizione degli altri col sorriso sulle labbra. Un uomo che faceva cose straordinarie con semplicità e riuscendo a coinvolgere tutti.
Ricordo la sala da pranzo di Capezzana, con un tavolo enorme e sempre peno di familiari, collaboratori, giornalisti, importatori … spesso anche Rothschild … ricordo pietanze raffinate create da Lisa Contini Buonacossi unendo ricordi veneti alla cultura toscana.
Ricordo l’emozione di prendere in mano una tela di Velasquez.
Ricordo Ugo che sostiene la prima indagine sugli enoturisti nelle cantine VIDE (Vitivinicultori italiani di Eccellenza) facendo di fatto nascere il turismo del vino in Italia.
Ma il capolavoro del Conte Ugo Contini Buonacossi vignaiolo nella tenuta di Capezzana con 12 secoli di tradizione nel vino, è il
Carmignano. Senza la sua guida intelligente, generosa e carismatica questa denominazione non esisterebbe. A lui va il pensiero grato di tutti coloro che lo hanno conosciuto ed amato. Di tutti quelli che, nel Montalbano e tutta l’Italia del vino, hanno ricevuto da lui incoraggiamento, guida, esempio e aiuto. Un abbraccio forte a Lisa e un pensiero affettuoso ai figli e amici Vittorio, Beatrice, Benedetta e Filippo perché il ricordo e l’esempio di un grande padre non li lasci mai.
Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini