Complimenti e auguri di buon lavoro Domenico!

Presidente UIV Domenico Zonin

Complimenti e auguri di buon lavoro Domenico!

Domenico Zonin eletto all’unanimità Presidente dell’Unione Italiana Vini succede a Lucio Mastroberardino scomparso il 29 gennaio scorso

Presidente UIV Domenico Zonin

Domenico Zonin Presidente UIV

Lo conosco fin da quando era un ragazzino e ho sempre avuto un’ottima opinione di lui: serio, tenace, riflessivo, capace di valutare situazioni anche molto complesse, parla poco e ascolta parecchio, specialmente quando è presente il padre Gianni.
Si è preparato tanto e nei luoghi in cui si impara meglio come le Università di Davis e di Bordeaux. Ricordo anzi di averlo incontrato proprio nel celebre ateneo francese dove ero andata a fare un corso di una settimana sui vini rossi mentre lui faceva un intero semestre.
Sono contenta che Domenico Zonin, a soli 40 anni, abbia l’opportunità di guidare l’Unione Italiana Vini e spero che a giugno, quando l’assemblea dovrà scegliere il presidente del prossimo mandato, venga confermato nell’incarico. Largo ai giovani dunque, al loro entusiasmo e alla loro grande competenza tecnica, sono loro che devono costruire il futuro del vino italiano. Diamogli fiducia.

Visto per voi Donatella Cinelli Colombini