
E’ nata una stella Clara Melchiorre fotografa di moda
Se apri le sue pagine su Internet thefashionbrunch e Clara Melchiorre Photography ti aspetti una fotografa di 40 anni che ha girato il mondo. Ci sono infatti le pagine dell’inserto di “Sette” – Corriere della Sera , del sito di “Vogue” e la doppia pagina di “Velvet” con le sue foto sopra.
Invece Clara ha solo 18 anni ed ha appena finito il Liceo Classico a Bari dove vive col padre architetto e la madre terapista di bambini autistici
In apparenza un’adolescente come tante e invece Clara è un talento che lascia di stucco persino chi la conosce bene. Con una volontà di ferro ha coltivato la sua passione per la fotografia di moda coinvolgendo la cugina Gemma Surgo come modella e arrivando velocissima a pagine riservate ai grandi fotografi professionisti. Un talento naturale che ha incuriosito personaggi come la direttrice di Vogue Nippon Anna Dello Russo, che le ha dedicato il suo tempo e i suoi consigli, o la direttrice di “Velevet” Michela Gattermayer che le ha concesso un’intervista.
Fra qualche giorno Clara andrà a vivere da sola a Milano
per studiare fotografia di moda. Un’autentica sfida che lei affronta con grinta da vendere. Ce la farà la piccola Clara che è arrivata per la prima volta alla Fattoria del Colle di Trequanda a tre anni con il fratello Ezio e da allora, ogni anno, è tornata nel nostro angolo di Toscana.
I Melchiorre hanno adesso una casa a Trequanda e a Clara piacciono molto le brulle colline delle Crete senesi come set fotografico.
Auguroni Clara e come diciamo qui nel senese ai cavalli del Palio << vai e vinci!>>