Malta e Gozo fra presente, passato e futuro

Malta lucchetti dell'amore

Malta e Gozo fra presente, passato e futuro

Le isole del Mediterraneo dove non c’è inverno ti sorprendono con  antichi panorami mozzafiato, i lucchetti dell’amore, le bottiglie luminose e tanti russi

Malta lucchetti dell'amore

Malta lucchetti dell'amore Tigne point

Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini 

Qui la crisi economica mondiale proprio non è arrivata: cantieri ovunque e ricchi stranieri in cerca di case superlusso. La zona più cara di Malta,Tigne point pullula di russi e di bei giovani in cerca di movida.  Sulla terrazza panoramica la ringhiera è coperta di lucchetti dell’amore. Tutto il mondo è paese!

A Gozo le scogliere a picco sul mare riservano sempre nuove e bellissime immagini. Molti paesi sono imbandierati per le feste dei patroni. Credevamo la maggiore fosse a Gharp e invece non siamo riusciti a tornare a casa con la macchina tanto era l’afflusso alla festa nella vicina spiaggetta di Hondoq

Nuovi ristoranti ovunque e qualcuno davvero degno di nota come il Fliegu dove la vista è

Xewkija Gozo

Gozo - Malta Xewkija Duomo

bellissima e la pizza viene cotta con legna d’olivo importata dall’Italia. I vini sono esposti in vetrine moderne e luminose dentro un armadio climatizzato trasparente. E’ bello vedere li anche le mie bottiglie.

La Bottega del Sole e della luna dei miei amici Lambrocchi si allarga con un nuovo reparto di specialità alimentari nel cuore di Victoria.

Gozo Abraham e Carlo

Gozo Abraham Said e Carlo Gardini

Anche Abraham Said, il maggior emporio di eccellenze enogastronomiche, si sta allargando con una spettacolare bottiglieria sotterranea e una sala dove ci sarà la prima scuola di Gozo e Malta per cucina e didattica sul vino. Insomma questa isola senza tempo, dietro paesaggi incantevoli e immutati nei secoli …. cambia a velocità incredibile!

wine-destination-wine-experiences-spa-accommodation

wine-destination-wine-experiences-spa-accommodation