Nasce il temporary wine marketing manager per le cantine

Sara Carmignola

Nasce il temporary wine marketing manager per le cantine

Sara Carmignola è una nuova figura professionale che organizza “su misura” piani commerciali e di comunicazione, gli eventi e persino lo staff aziendale

Sara Carmignola

Sara Carmignola

Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini

Un direttore marketing “in affitto” da condividere con altre cantine, questa è la proposta di diSara Agency,  creata a Padova da Sara Carmignola. Una figura professionale che esiste già in altri comparti produttivi e che ora si propone alle piccole e medie imprese enologiche per le quali è troppo costoso avere un manager nell’organico.
Lei ha lavorato nei padiglioni espositivi di Veronafiere per 15 anni sia come Project Manager che come Exhibition Manager, occupandosi di agroalimentare e tecnologie correlate. Ha dunque ben chiaro cosa significa, per un vino, acquisire o potenziare visibilità e posizionamento sia sul mercato nazionale che internazionale.
Il suo intervento nella cantina cliente, parte dall’analisi delle specificità e delle caratteristiche complessive dell’impresa per poi elaborare un progetto personalizzato capace di accrescere immagine e vendite. Un’azione commerciale che mette in campo un bel portafoglio di contatti, le competenze per studiare i mercati esteri, pianificare le azioni e controllare i risultati. Il suo punto di forza è nella creazione di eventi B2Bcon i futuri buyers. Azioni mirate e studiate nei minimi dettagli per far risaltare i vini agli

Sara Carmignola

Sara Carmignola

occhi dei futuri clienti. A questo si aggiungono i rapporti con giornalisti, blogger e persino la ricerca di sponsor.
DiSara Agency, con il suo brand Rossodisara interamente dedicato al vino, offre un responsabile marketing che viene in azienda periodicamente e effettua servizi su misura per piccole produzioni di vino di eccellenza con il segreto obiettivo di farle diventare molto più grandi  (per trovarla 335 7367399 saracarmignola@gmail.com).