OFFERTA: BRUNELLO PRIME DONNE 2017 DA DEGUSTARE, DA REGALARE E DA ABBINARE
Il Brunello di Montalcino Prime Donne viene prodotto solo nelle annate migliori. E’ una piccola selezione di 6.000 bottiglie destinate a ristoranti ed enoteche di alto livello di tutto il mondo.

Offerta-Brunello-Prime-Donne-DOCG-2017-ricettario-e-grembiule
BRUNELLO PRIME DONNE: IL PRIMO BRUNELLO PRODOTTO E PENSATO AL FEMMINILE
Infatti la cantina che lo produce, il Casato Prime Donne a Montalcino, è la prima in Italia con un organico di sole donne, enologhe comprese ed è il primo vino rosso a lungo invecchiamento che viene seguito, dalla nascita all’imbottigliamento, da un panel di 4 espertissime assaggiatrici internazionali: una enotecaria Astrid Schwarz, una sommelier Daniela Scrobogna, e due Master of Wine Rosemary George e Madeleine Stenwreth. Sono loro a scegliere il vino fra le diverse vigne di Sangiovese Brunello, decidono il tipo di botte di rovere e infine il blend fra il vino di più fusti in legno.
Ovviamente il Brunello Prime Donne piace molto anche agli uomini ed ha ottimi rating nella principale stampa internazionale. Questo è un vino gastronomico che va accompagnato a piatti importanti come gran pezzi di carne arrosto, formaggi stagionati, e cacciagione.
L’annata 2017 è stata caratterizzata da due eventi climatici: una gelata alla fine di aprile che ha colpito quasi tutto il vigneto europeo lasciando miracolosamente indenne Montalcino e un’estate molto calda con 10 giorni consecutivi ad agosto, con temperatura di 43°C. Quest’ultimo evento ha invece toccato anche il vigneto del Brunello.
6 BOTTIGLIE DI BRUNELLO PRIME DONNE 2017, IL RICETTARIO ED IL GREMBIULE DI DONATELLA CINELLI COLOMBINI DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA
Inoltre, in questa occasione, la Fattoria del Colle vuole entrare a far parte della vostra cucina, così specialmente per voi, un grembiule di tessuto toscano. Indossando questo preparerete delle pietanze che vi ricordano la gustosissima cucina tipica Toscana. A questo proposito includiamo anche un opuscolo con 16 ricette che vi permetteranno di cucinare piatti toscani antichi e moderni, come il baccalà alla fratina, i pinci, il panforte e il latte in piedi.
OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA
6 bottiglie di Brunello di Montalcino Prime Donne DOCG 2017

Offerta-Brunello-di-Montalcino-Prime-Donne-2017-con-ricettario-della-Fattoria-del-Colle-e-grembiule-di-Donatella-Cinelli-Colombini
1 Ricettario della Fattoria del Colle
1 grembiule di Donatella Cinelli Colombini
Prezzo di 282,90 Euro (invece di 323,50 Euro)
Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie il prezzo è ancora più conveniente
Euro 544,00 (invece di Euro 646,00)
OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS
6 bottiglie di Brunello di Montalcino Prime Donne DOCG 2017
1 ricettario della Fattoria del Colle
1 grembiule di Donatella Cinelli Colombini
Prezzo di 298,00 Euro (invece di 323,50 Euro)
Per chi vuole raddoppiare comprando 12 bottiglie il prezzo è ancora più conveniente
Euro 579,00 (invece di Euro 646,00)
COME ORDINARE E COMPRARE
Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!
Usa il codice: PROMO15 per ottenere Euro 15.00 di sconto per la spedizione.*
* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine. Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.
Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, Mastercard, Amex o tramite bonifico bancario.
Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154
DURATA DELL’OFFERTA
L’offerta si conclude il 25 febbraio 2022
VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?
Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata!
Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.
MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE
Saremo particolarmente lieti di ricevere le vostre foto e i vostri video con i nostri vini per pubblicarli nelle pagine Instagram e Facebook. Per favore usate holiday@cinellicolombini.it oppure taggandoci nei vostri post @donatellacinellicolombini . In questo modo farete anche voi parte della storia del Casato Prime Donne a Montalcino e della Fattoria del Colle a Trequanda, nella Toscana più bella.
PER SAPERE DI PIU’ SUL BRUNELLO PRIME DONNE 2017
ZONA DI PRODUZIONE: Toscana, Montalcino, Casato Prime Donne.
CLIMA: Inverno e primavera molto aridi. Alla fine di aprile la gelata ha appena sfiorato il vigneto riducendo, tuttavia, sia l’uva che lo sviluppo fogliare. Giugno caldo quasi come il 2003. Estate e particolarmente agosto con punte intense di calore oltre i 40°C e poche piogge. La scarsità d’uva e di traspirazione fogliare hanno aiutato le viti a sopportare il caldo. A settembre le temperature sono rientrate nelle medie stagionali aiutando il riequilibrio delle viti e dell’uva.
UVAGGIO: 100% Sangiovese
VENDEMMIA: Vendemmia manuale estremamente accurata nella scelta dei grappoli che provengono interamente dal lato dei filari meno esposto al sole. Scelta degli acini in cantina sul tavolo di cernita.
VINIFICAZIONE: Vinificazione in tini troncoconici di cemento minuti di follatore. Sono stati usati lieviti selezionati al Casato Prime Donne.
MATURAZIONE IN LEGNO: tonneau da 5 e 7 ettolitri di rovere francese prodotti da 3 laboratori artigiani. Prima dell’imbottigliamento il Brunello ha trascorso un periodo in contenitori di cemento nudo. Non è stato filtrato.
QUANTITA’ PRODOTTA: 3.300 bottiglie
DESCRIZIONE DEL BRUNELLO PRIME DONNE 2017
COLORE: rosso rubino brillante. La solida struttura del vino è evidente dal movimento lento con cui rotea nel bicchiere.
PROFUMO: note floreali che iniziano con la violetta e la lavanda e si fondono con i piccoli frutti rossi maturi e le spezie e a liquirizia.
GUSTO: l’elemento più evidente è l’armonia dei caratteri all’interno di un’eleganza vellutata. Un equilibrio che comprende una sorprendente freschezza e una un tessuto fitto con note saline e tannini morbidi. Buona e piacevolissima persistenza.