Sei goloso? Sei a Roma? “La Repubblica” ti dice dove andare

Giuseppe Cerasa

Sei goloso? Sei a Roma? “La Repubblica” ti dice dove andare

E’ la migliore guida dei ristoranti di Roma, la più diffusa e attendibile. La firma Giuseppe Cerasa direttore della cronaca di Roma de “La Repubblica

Giuseppe Cerasa

Giuseppe Cerasa

E’ un mio vecchio e caro amico.

E’siciliano di origine, come la deliziosa moglie Anna Maria, ma conosce la capitale più di un romano: dalle sale del Campidoglio ai nuovi quartieri dormitorio in periferia. Soprattutto  conosce tutti ma proprio tutti i ristoranti di Roma.  Lui stesso cucina magnificamente, è un raffinato gourmand  ma anche un esperto di politica, economia e cultura.

Insomma  Giuseppe Cerasa è un grande giornalista e un uomo di grande umanità che riesce a trasformare le sue passioni in iniziative utili a tutti come questa bellissima guida  ai “Ristoranti di Roma e del Lazio”. 

1.100 ristoranti ma non solo: 618 botteghe del gusto, 133 catering, 96 agriturismi, 91 bed & breakfast  e 50 produttori di vino. In fondo ci sono anche spa e centri benessere, locali per banchetti, scuole di cucina, ricette e mappe. Insomma un vademecum

Ristoranti-di-Roma-e del-Lazio

Ristoranti-di-Roma-e del-Lazio

perfetto per i golosi. Nella scheda dei ristoranti non c’è un punteggio ma una descrizione accurata che permette di farsi un’idea precisa del locale e soprattutto della sua cucina. Ogni ristorante cita il suo cavallo di battaglia – piatto da non perdere e consiglia un “ristorante del cuore”. Idea geniale e ottimo sistema per capire l’importanza di fare squadra.

N.B.  residenti o turisti, se siete golosi procuratevi questa guida vi aiuterà a scoprire i sapori di Roma!

Letto per voi da Donatella Cinelli Colombini