
Casa da single per Violante
Violante Gardini la Cinellicolombini Jr ha finalmente una casa tutta sua e invita gli amici a raffica. Visto per voi da Donatella Cinelli Colombini
Una minicasa di 40 m2 arredata con la cura e l’entusiasmo di chi realizza il suo primo alloggio da single. Tutta sua e quindi in
uno stile completamente diverso da quello amato dai suoi genitori. A Carlo Gardini e Donatella Cinelli Colombini piacciono i mobili antichi, a Violante quelli moderni e colorati. I genitori adorano le case grandi, Violante preferisce quelle piccole anche perché le deve pulire da sola.
Camera con bagno, soggiorno con cucina e un bagno per gli ospiti.
La stanza giorno è calcolata al centimetro in modo da metterci anche un divano letto da usare nel caso arrivino amici.
La camera è quella dei nonni paterni, in stile art déco, bella ma un po’ incombente per cui è stata ravvivata con la lucidatura del legno e nuove tappezzerie di colore azzurro. La testiera e il fondo del letto sono stati tolti per guadagnare spazio e al loro posto ci sono confortevoli cuscini che permettono di leggere a letto.
Molti soprammobili colorati e qualche quadro moderno ma importante come la litografia con firma e dedica del pittore Fernando Botero tratta dal Palio di Siena dipinto dal celebre artista colombiano nel 2002. Davanti all’ingresso un’opera di Alessandro Grazi anche lui autore di un drappellone per il Palio del 2007.
Le luci hanno causato qualche discussione in famiglia. Soprattutto quelle della camera che non sono piaciute a mamma Donatella e che invece sono molto apprezzate da tutti gli amici di Violante.
Ecco dunque Violante felice e ospitale che fa i suoi primi inviti a cena e
riesce a stipare nella sua mini cucina anche 4 amici. Niente piatti complicati ma vini eccellenti: Brunello, doc Orcia Cenerentola, Igt Drago e le 8 colombe …. Violante è una produttrice in erba e si vede!