Una cena multietnica

aperitivo nella sala degli stemmi

Una cena multietnica

[glusone]

La cena di ieri è stata particolarmente internazionale. C’erano il giornalista brasiliano  Alberto Andalo e sua moglie, la psichiatra e pittrice che mi ha regalato un’incisione dedicata al Progetto Prime Donne.  Poi Stefano Calzavara che importa il nostro vino in Cina. Infine Olivier Nicolazo che dirige uno dei negozi Nicolas di Parigi ed è un grande esperto di vino. La sua fidanzata lavora anche lei con le cantine ma solo per portarci i turisti infatti si occupa di incoming verso i migliori vigneti francesi

aperitivo nella sala degli stemmi

aperitivo nella sala degli stemmi

Qui ci vedere mentre prendiamo l’aperitivo nella sala degli stemmi della fattoria del Colle. Abbiamo gustato uno spumante Trento Doc  “Riserva del Fondatore Giulio Ferrari” 2001, che Marcello Lunelli  mi ha regalato qualche giorno fa.

Olivier è rimasto sbalordito dalla qualità di questo spumante e poi dal nostro Brunello “Prime Donne” 2006 che lo ha letteralmente stregato. Ultimo tocco il nuovo passito.

Una microscopica produzione di 300 bottiglie volute da mio marito Carlo Gardini e dalla cantiniera Barbara Magnani entrambi appassionati di vini dolci.
Di Donatella Cinelli Colombini

la stampa dedicata alle prime donne del vino

la stampa dedicata alle prime donne del vino