Capodanno in agriturismo con nonni, bambini e cani
Alla Fattoria del Colle, agriturismo in Toscana, per un capodanno gustoso, sorprendente e divertente con tutta la famiglia, cani compresi
Il capodanno in campagna è diverso, più disinvolto e ghiotto, specialmente in Toscana e specialmente alla Fattoria del Colle dove ogni giorno c’è un assaggio e una scoperta gastronomica nuova.
Ovviamente il momento più magico è il veglione di fine anno con 11 portate durante una cena che si svolgerà parte nella cantina storica e parte nella veranda della Fattoria del Colle. Ci sarà anche l’assaggio del Brunello 2008 appena nato. Si perché il Brunello nasce a mezzanotte dell’ultimo dell’anno e Donatella Cinelli Colombini assaggerà la prima bottiglia insieme a voi. Sarete proprio i primi a berlo!
Tutto il programma delle vacanze di Capodanno è pieno di leccornie ed emozioni. Comincia sabato 29 con il tartufo bianco, poi domenica mattina piccola lezione di cucina per imparare i segreti dei ricciarelli, i deliziosi biscotti senesi del Natale. Alla sera tutti intorno alla spianatoia di legno per il rito della polenta tagliata col filo. Anche gli antichi contadini facevano così!
Lunedì, ultimo dell’anno all’insegna del Brunello, con la visita della cantina Casato Prime Donne a Montalcino e l’assaggio del prestigioso rosso.
Il primo dell’anno bruceremo nel falò i brutti ricordi e le cose spiacevoli dell’anno passato … via tutto in fumo e poi insieme allegramente visiteremo la Fattoria del Colle assaggiando qualche ottimo Doc Orcia.
Insomma una vacanza piena di suggestioni in un territorio pieno, pieno ma proprio pieno di piccole città d’arte: Montepulciano, Piena, San Quirico –Bagno Vignoni, Cortona, Monte San Savino,Asciano, Monte Oliveto Maggiore, San Giovanni d’Asso …..
Per i bambini c’è una stanza piena di giochi e la partecipazione a un gioco speciale e tradizionale di Siena: il gioco del
panforte. Per i piccoli appassionati del Presepio a Bettolle, a 15 km dalla Fattoria del Colle, i 5 quartieri organizzano scene ispirate al Natale in piccoli sotterranei. Cercarli fra le strade della cittadina assomiglia a una caccia al tesoro.
Felix il Golden Retriever della Fattoria del Colle aspetta amici per Capodanno per fare passeggiate con loro e i loro padroni nei 4 itinerari di trekking.
E non basta … per chi vuole rigenerarsi anche nel corpo c’è il delizioso ed esclusivo centro benessere della Fattoria del Colle con jacuzzi, sauna, bagno turco, sala relax, docce emozionali…e naturalmente i massaggi.
La Fattoria del Colle vi aspetta: appartamenti e camere con mobili antichi e confort moderno, qualcosa che assomiglia alla casa dei nonni e poi assaggi, natura, benessere, ghiottonerie e nuovi amici. Tutto nuovo e tutto antico.
Ecco il programma dettagliato compreso il menù del cenone