Montisi by nigth ed ecco la rural movida

Gianluca Il Barrino Montisi

Montisi by nigth ed ecco la rural movida

Una serata a Montisi,  a 8 km dalla Fattoria del Colle, un paese autenticamente rurale e offrire eccellenze culturali e gastronomiche ai super vips

Montisi musica dal vivo al Mamà

Non puoi non stupirti se camminando per questo borgo rurale senti una musica settecentesca socchiudi la porta della chiesetta semiabbandonata delle Sante Flora e Lucilla e vedi una bella giovane che suona uno spettacolare clavicembalo decorato con fiori rosa su fondo azzurro. Poi scopri che poco distante c’è il laboratorio del più celebre creatore di clavicembali da concerto, Bruce Kennedy.

Ma non basta, a Montisi di eccellenze ce n’è a volontà Al Barrino gusti un ottimo spumante Ferrari sgranocchiando delle schiacciatine appena fatte mentre Gianluca spiega il vino come fosse Marcello Lunelli in persona.

Al Vitis Vinifera c’è uno dei più celebri e apprezzati enologi italiani, Maurizio Castelli che ti fa assaggiare e ti spiega vini di uve autoctone in estinzione. Sembra un aperitivo e in realtà vale una lezione universitaria.

Alla Taverna di Montisi Roberto porta in tavola un’insalata di cicerchie, ceci, farro, orzo, fagioli… scelti uno per uno

Gianluca Il Barrino Montisi

Gianluca Il Barrino Montisi

da agricoltori biologici sparsi in tutta la Toscana e cotti separatamente per poi legarsi con pecorino o ricotta fatta appositamente con latte crudo. Non siamo in un tre stelle Michelin, cari signori, ma la qualità è la stessa!
Traversando il borgo di Montisi, imbandierato per la prossima Giostra di Simone ( oggi e domani), questa serata deliziosa in un borgo di 400 anime dove tutto è ancora autentico scopriamo che c’è anche movida. Al Mamà nella Piazza della Passera musica dal vivo e tanti giovani.
Vi sembra incredibile? Anche i miei amici Tommaso Bucci, Roberto e Alessandro Bonelli  pensavano che esagerassi ma hanno dovuto ammettere che Montisi è davvero l’ombelico del mondo.