W l’estate: basta coperte, arriva il plaid

Toscana lovers Siena

W l’estate: basta coperte, arriva il plaid

Toscana lovers il negozio che seleziona il miglior artigianato toscano vi da qualche suggerimento per lo shopping dei mesi caldi.

Toscana lovers Siena

Toscana lovers Siena

Finalmente è arrivata l’estate e tutti tolgono le coperte dai letti. Ma come difendersi dall’umidità del mattino? Meglio lasciare della lana sopra i lenzuoli e niente è più adatto di un plaid. Da “Toscana lovers“, nel centro storico di Siena, ci sono i jetés di Cecchi e Cecchi che danno un tocco di novità e di raffinatezza alle camere estive.

Chi ha in mente di andare nella capitale del gotico per assaporare la magica atmosfera del Palio (2 luglio e 16 agosto), può sfruttare il viaggio a Siena per visitare il solo negozio dedicato all’artigianato toscano di grande qualità.

Una boutique di cose belle in cui moda e tradizione diventano una cosa sola. Tovaglie eseguite nei telai ottocenteschi dei Busatti di Anghiari, coltelli con manici in corno del maestro coltellinaio Saladini di Scarperia, porcellane con cifre in oro dipinte a mano… Oggetti più semplici come le piccole sculture di gesso per profumare gli armadi e oggetti più costosi come i vetri molati del Maestro Locchi di Firenze. Tutti oggetti eseguiti con cura manuale fino ad essere quasi dei pezzi unici. Fra loro ovviamente anche i Brunello e gli altri vini di Donatella Cinelli Colombini.

Sono scelti da Chiara Nesi per la loro raffinatezza e per la capacità di raccontare l’antica

Zona letto Toscana lovers Siena

Zona letto Toscana lovers Siena

tradizione toscana. Chiara vi aspetta da “Toscana lovers” per spiegarveli.

Per il letto ci sono i lenzuoli ricamati di Cottimaryanne, erede della centenaria tradizione fiorentina della biancheria raffinata e i plaid di Cecchi e Cecchi.

Questa ditta produce da 50 anni utilizzando materiali pregiati come cashmere, seta e lino. Le sue creazioni rispecchiano cura artigianale e innovazione. Cecchi e Cecchi usano macchinari tradizionali come telai jacquard, telai doppio subbio e telai zatiera con 24 montature diverse, mentre per il finissaggio impiegano  le tecnologie più avanzate.

I Jetés 100% lana firmati Cecchi e Cecchi sono raffinatissimi plaid double che abbinano colori di tendenza come il lavanda e il sabbia del motivo Jacquard liberty.

150 x 180 cm oppure 75 x 220 cm per trasformare il letto in una superficie elegante oppure per usarli come scialli nelle serate più fresche dell’estate.