Foodies e nuove tendenze. In Italia il turismo è goloso
Suggerimenti per un turismo di tendenza all’insegna del cibo di qualità e del buon gusto.
In un anno nel quale i prezzi dei prodotti agricoli sono crollati mentre quelli al consumo sono rimasti gli stessi, chi ha voglia di cose buone e non vuole vuotare il conto corrente, deve andarsele a comprare la dove sono prodotte.
Ecco che i foodies del nuovo millennio riscoprono abitudini di cinquant’anni prima e partono da Roma per riempire il bagagliaio della macchina di patate di Colfiorito, prosciutto IGP di Norcia, barbozzo, broccoletti e Fagiolina del Trasimeno, con infine il tocco glamour del tartufo e del Sagrantino di Montefalco. Tutti prodotti di altissima qualità che permettono di riscoprire sapori antichi e di proporre agli amici qualcosa di esclusivo perché veramente raro.
Il nuovo turismo goloso aiuta l’agricoltura d’eccellenza, quella delle alte qualità e dei piccoli numeri, che in questo momento fatica a tirare avanti. Coraggio allora, in queste vacanze invernali mettetevi a caccia di cose buone, di quello che vi piace e vi ricorda la casa dei nonni e magari raccontatelo perché altri seguano il vostro esempio.
Quello goloso è un turismo contagioso!
Aspettiamo le vostre indicazioni.
_
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Casato Prime Donne Montalcino SI – Fattoria del Colle Trequanda SI
Alessia Bianchi
+39 0577 662108
Antonio Gnassi
+39 347 5822285