OFFERTA: NUOVO SANCHIMENTO CON ROSSO DI MONTALCINO

Nuovo Sanchimento con Rosso di Montalcino

OFFERTA: NUOVO SANCHIMENTO CON ROSSO DI MONTALCINO

Una proposta che include un vino di ciascuna fattoria di Donatella:6 bottiglie di Sanchimento e 6 bottiglie di Rosso di Montalcino a casa vostra a € 219,00

Il Sanchimento 2023 delle Fattoria del Colle è una vera chicca per gli amanti dei vini di Donatella Cinelli Colombini. Viene prodotto in parte in anfora come nell’antichità. Si tratta di una piccolissima serie di sole 1200 bottiglie. Il Rosso di Montalcino del Casato Prime Donne invece è un vino già conosciuto e apprezzato dai wine critics internazionali. Questa offerta propone una novità da scoprire, ed una conferma!!

Due vini da bersi ora, senza bisogno di aspettare. Due vini freschi con una straordinaria ricchezza aromatica.

IL NUOVO SANCHIMENTO 2023 BIO IN VESTE ORANGE

Il Sanchimento nasce da uve biologiche di Traminer e, in cantina, è prodotto secondo i protocolli biologici. Il particolare processo produttivo di questo vino è frutto della creatività delle tre enologhe di Donatella Cinelli Colombini, che in tre anni di sperimentazioni hanno messo a punto un metodo capace di esaltare le caratteristiche del vitigno, aumentare la complessità del vino e dargli caratteri distintivi.
Al loro arrivo in cantina le uve vengono raffreddate in piccoli cestini poi un quarto di esse viene fermentata in anfore di terracotta dell’Impruneta con il sistema orange cioè con le bucce e senza aggiunta di lieviti. Il vino rimane chiuso nella giara fino quasi all’imbottigliamento quando viene unito al Sanchimento prodotto con metodo tradizionale.

Nuovo Sanchimento con Rosso di Montalcino

Nuovo Sanchimento con Rosso di Montalcino

 ROSSO DI MONTALCINO 2021

Il nostro Rosso di Montalcino un vino esuberante e di notevole spessore grazie anche ai sei mesi trascorsi in botte, è ottimo per ogni occasione e quasi per ogni tipo di pietanza, viene apprezzato anche da parte dei giovani Wine Lovers per la sua bevibilità e per lo stile piacevole e comprensibile. Una crescente richiesta del mercato ha portato alla creazione di un evento che lo metta in risalto: “RED Montalcino

 VINI PER PICNIC O DA PORTARE IN VACANZA

IL SANCHIMENTO A TAVOLA

Molto versatile anche da tutto pasto, accompagna magnificamente spuntini salati e pasti a base di pietanze delicate come minestre di verdure, pesce, crostacei, uova, carni bianche, verdure e formaggi freschi.

IL ROSSO DI MONTALCINO A TAVOLA

Vino gastronomico pensato per essere bevuto a tavola insieme a cibi saporiti e non troppo grassi. Ottimo per brunch con cibi freddi. Perfetto con primi piatti, carni arrosto o grigliate

REGALO BONUS

Insieme alle bottiglie troverete un cavatappi personalizzato con il logo di Donatella Cinelli Colombini da portare con voi nella casa al mare, o in montagna.

OFFERTA PER I SOCI DEL CLUB DI DONATELLA

6 bottiglie di Sanchimento IGT Toscana 2023

6 bottiglie di Rosso di Montalcino DOC 2021

1 cavatappi professionale personalizzato con logo di Donatella Cinelli Colombini

DURATA DELL’OFFERTA

L’offerta si conclude il 7 Giugno 2024

PREZZO

Euro 219,00 (invece di Euro 245,40)

Sconto di 10 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare l’ordine delle bottiglie di vino, il prezzo è ancora più conveniente

Euro 395,00 (invece di Euro 490,80)

Sempre con sconto di 10 Euro sulla spedizione

 OFFERTA PER TUTTI GLI ALTRI WINE LOVERS

Nuovo Sanchimento con Rosso di Montalcino

Nuovo Sanchimento con Rosso di Montalcino

6 bottiglie di Sanchimento IGT Toscana 2023

6 bottiglie di Rosso di Montalcino DOC 2021

1 cavatappi professionale personalizzato con logo di Donatella Cinelli Colombini

PREZZO

Euro 234,00 (invece di Euro 245,40)

Sconto di 10 Euro sulla spedizione

Per chi vuole raddoppiare l’ordine delle bottiglie di vino, il prezzo è ancora più conveniente

Euro 445,00 (invece di Euro 490,80)

Sempre con sconto di 10 Euro sulla spedizione

 

COME ORDINARE E COMPRARE QUESTA OFFERTA CON UN CLICK

Ordina ora sul nostro shop online e il vino verrà consegnato direttamente a casa tua!

Usa il codice: PROMO10 per ottenere Euro 10.00 di sconto per la spedizione.

 

* Il costo della spedizione all’estero varia a seconda del Paese e verrà quantificata all’accettazione dell’ordine.

Abbiamo delle condizioni molto vantaggiose per le spedizioni negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Singapore, Hong Kong e Australia.

Il pagamento può essere fatto direttamente sul nostro shop online con carta di credito Visa, MasterCard, Amex o tramite bonifico bancario.

Per approfittare dell’offerta ed aggiungere altre bottiglie all’ordine, oppure per avere altre informazioni, contattaci via email all’indirizzo: vino@cinellicolombini.it o via WhatsApp al +39 3455495154

VUOI ENTRARE NEL CLUB DI DONATELLA?

Scrivi a vino@cinellicolombini.it per accedere all’area riservata! Essere membri del club dà diritto a ricevere offerte speciali come vini in anteprima o vecchie annate con prezzi vantaggiosi e un’accoglienza speciale nelle cantine del Casato Prime Donne e della Fattoria del Colle, nei negozi ToscanaLovers di Siena, Bagno Vignoni e Cortona, nei ristoranti e nell’agriturismo di Donatella Cinelli Colombini.

MANDATECI FOTO E VIDEO PER FAVORE

Inviateci foto o taggateci nei vostri post utilizzando @donatellacinellicolombini . Condividete i vostri momenti speciali con noi

CURIOSITA’ SUI DUE VINI

CARATTERI PRODUTTIVI DEL SANCHIMENTO 2023

TIPOLOGIA: bianco secco

ZONA DI PRODUZIONE: Toscana, Trequanda, Fattoria del Colle

CARATTERI DELL’ANNATA: annata molto piovosa. Ci sono state piogge in inverno e in primavera con la punta massima a giugno. In estate ci sono stati diversi temporali anche se le temperature sono molto salite a luglio

UVAGGIO: Traminer

VENDEMMIA: 4-5 settembre Raccolta manuale, i grappoli sono stati deposti in cassette e refrigerati prima della vinificazione.

VINIFICAZIONE: Circa un quarto dell’uva è stata vinificata con le bucce e con lieviti indigeni secondo la tecnica degli orange wines per 12 giorni in un orcio (giara) di terracotta di Impruneta. Qui il vino è rimasto a maturare al chiuso e senza bucce, per circa 4 mesi.

Il resto dell’uva è stato pressato e il mosto ottenuto è stato raffreddato a 4°C per la decantazione statica delle fecce. Dopo 12 ore il mosto limpido è stato travasato e lasciato riscaldare fino a 14°C quando sono stati aggiunti i lieviti. La fermentazione è durata oltre due settimane alla temperatura di 16-18°C. Prima dell’imbottigliamento le due tipologie di vino sono state assemblate e la parte “orange” era circa il 20%

QUANTITA’PRODOTTA: 1.200 bottiglie

ROSSO DI MONTALCINO 2021 DATI TECNICI

TIPOLOGIA: Rosso secco.

ZONA DI PRODUZIONE: Toscana, Montalcino, Casato Prime Donne.

CARATTERI DELL’ANNATA: Gelata i primi di aprile. Primavera e estate molto aride con due grossi nubifragi ad attenuare gli effetti del caldo. Settembre con fortissime escursioni fra la notte e il giorno.

UVAGGIO: 100% Sangiovese.

VENDEMMIA: Dal 27-29 settembre. Raccolta manuale e uso del tavolo di cernita per la scelta degli acini.

VINIFICAZIONE: In tini tronco conici di acciaio con cappello aperto, follature e controllo delle temperature. Sono stati usati lieviti indigeni selezionati al Casato Prime Donne. Dopo la fermentazione alcolica il vino è rimasto a macerare a contatto delle bucce per 20 giorni nei tini con cappello chiuso.

MATURAZIONE IN BOTTE: 6 mesi di tonneau di rovere di 5-7 ettolitri.

QUANTITA’ PRODOTTA: 20.000 bottiglie.