Io voterò SI e vi spiego perché
Io non mi rassegno a l’Italia che affonda. Le lotte fra i politici non mi interessano io spero nel cambiamento

Io voterò SI
Di Donatella Cinelli Colombini
In primo luogo voterò Si al referendum perché sono fra quelli che D’Alema considera vecchi che non capiscono il contenuto della norma. Capirai, è giovane lui!
Poi perché trovo odioso che fra i sostenitori del NO ci siano anche parlamentari che hanno approvato la riforma. Ci prendono in giro?
Fra chi sostiene il NO c’è l’estrema destra e l’estrema sinista, anche questa è una cosa che non mi piace. Non mi sembra un’aggregato capace di unirsi per proporre un’alternativa nel futuro, ma piuttosto di dire NO all’infinito.

referendum
Invese io voto SI perché la riforma contiene molti provvedimenti utili: finisce il bicameralismo perfetto e il lunghissimo ping pong dei disegni di legge da una Camera all’altra. Con la riforma ci saranno anche date certe per l’approvazione. Finalmente!
Altra cosa buona sarà la riduzione delle competenze delle Regioni che ora sono spesso sovrapposte a quelle nazionali. E soprattutto le spese delle Regioni. E’ indispensabile tagliare se non vogliamo che la voragine del debito pubblico ci inghiotta.